Condividi:        

windows 7 e controllo di coerenza dei dischi

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

windows 7 e controllo di coerenza dei dischi

Postdi SieRo_ » 16/04/10 15:22

slave a tutto il forum, mio fratello ha un problema col pc e spero che ci possiate aiutare.
all'avvio il pc chiede di fare il controllo di coerenza dei dischi che dura un sacco e durante lo svolgimento scrive:
inserimento di una voce dall'indice con ID (numeri) nell'indice $sdh del file....ora: questa cosa si può annullare ad ogni avvio ma perchè chiede sempre di farlo?
SieRo_
Utente Senior
 
Post: 206
Iscritto il: 05/12/09 23:13

Sponsor
 

Re: windows 7 e controllo di coerenza dei dischi

Postdi antoo69 » 16/04/10 16:19

le possibilità sono grossomodo due, hard disk danneggiato, o file system danneggiato. Nel secondo caso windows trova dei file con un inizio ma senza una fine o viceversa, probabilmente dovuti ad un crash di sistema,e quindi effettua il controllo .Quindi sarebbe bene farglielo fare e terminare, se hai fatto così ma lo riesegue ad ogni avvio prova ad avviare in modalità provvisoria ed esegui il controllo digitando il seguente comando:
CHKDSK /P /R
la funzione cercherà i file corrotti e tenterà il loro recupero. L'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti (in base al numero di file corrotti e alle dimensioni del Vs. Hard disk).
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: windows 7 e controllo di coerenza dei dischi

Postdi SieRo_ » 18/04/10 00:28

mmm...grazie ma ho risolto, ad un riavvio il pc non ne voleva sapere di partire e chiedeva di ripristinare e così facendo ho risolto...grazie lo stesso per il consiglio :)
SieRo_
Utente Senior
 
Post: 206
Iscritto il: 05/12/09 23:13


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "windows 7 e controllo di coerenza dei dischi":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti