Condividi:        

impostare come sfondo desktop una foto

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

impostare come sfondo desktop una foto

Postdi ca » 17/04/10 12:17

Non voglio ingolfare il forum con ulteriori topic, quindi mi riallaccio a questo tuttavia il mio problema è diverso e credo più semplice, più banale. Ho acquistato da pochi giorni un Netbook Samsung nuovo con Windows 7 per mia moglie e voglio mettere come sfondo del desktop una foto dei nostri 3 figli (foto .jpg). Allora vado col mouse sull'icona della foto, clicco col tasto dx e seleziono "imposta come sfondo". Tutto contento, clicco su OK, pronto a vedere la foto come sfondo ma purtroppo niente da fare (neanche mi chiede di riavviare il pc), sempre il solito sfondo Microsoft Windows... :cry:
Il mio tecnico, contattato da me per questo problema, mi consigliava di fare un "update" e poi riprovare ma, ahimè, anche questo tentativo risultava vano...
Prima che lo lanci dalla finestra, avete qualche consiglio da darmi ?
Grazie.
Ultima modifica di -> EleKtrA <- su 18/04/10 08:28, modificato 1 volte in totale.
Motivazione: creato un nuovo topic
ca
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 01/11/07 19:29

Sponsor
 

Re: impostare come sfondo desktop una foto

Postdi antoo69 » 19/04/10 10:53

Dipende tutto dalla versione di Windows 7 che hai installato. Come puoi vedere dalla tabella nel link http://www.wintricks.it/win7/comparativ ... -win7.html se hai la versione starter non puoi modificare lo sfondo.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: impostare come sfondo desktop una foto

Postdi gianfer » 20/04/10 08:01

Ciao
Forse il mio è un modo poco corretto dal punto di vista tecnico, ma io mi regolo in questo modo, parto dal programma xnview (programma per fotografie) vado alla opzione "strumenti" nella barra in alto sopra quelle delle icone e dal menu a tendina scelgo "imposta come sfondo" e dal sottomenu' scelgo tra le opzioni proposte se deve essere centrato oppure adattato allo schermo. Si può sempre tornare comunque allo schermo precedente con un solo clic dallo stesso menù.
Per correttezza devo dirti che non ho provato con W7 ma solo con Xp però credo che funzioni comunque.
Ciao
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54

Re: impostare come sfondo desktop una foto

Postdi hydra » 20/04/10 09:35

Tasto destro sul desktop, scegli personalizza, clicca su "Sfondo del desktop", su percorso immagine scegli il "raccolta di immagini" ed eventualmente sfoglia per impostare il percorso. Seleziona poi gli sfondi che ti interessano, imposta la posizione (centrato, riempi...) e se scegli più di una immagine l'intervallo per cambiare lo sfondo. Salva e sei a posto. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "impostare come sfondo desktop una foto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

cron