Salve ho creato sul foglio 1 una sezione composta da 16 righe e 6 colonne
A B C D E F
Prodotto Ordine Quantita' Data Problemi Soluzioni
riga3
riga4
ecc.
sul foglio 2 ho duplicato le intestazioni e poi ho creato una macro che copia i dati dal foglio 1 e li incolla (incolla speciale-valori) per le sedici righe(riga3/raga18) piu' una per non sovrascrivere l'ultimo dato(eliminata alla fine),cosi facendo attivando la macro mi carica i dati nel foglio 2 a mo di database,pero' non sempre utilizzo le sedici righe di conseguenza tra un inserimento e l'altro mi rimangono le sudette vuote;non voglio utilizzare l'opzione dati-ordina ma una macro che rilevi le righe vuota dalla 18 alla 3 o viceversa e se non trova nessun dato la elimini; nelle colonne A B C D sono presenti i dati solo sul rigo 3 sulle colonne E F possono essercene 16 come 5,mi potete dare una mano per favore,tenete presente che uso il pc da meno di un anno e office 2007 da ancor meno.
grazie
stefano
per maggior chiarezza link
http://img146.imageshack.us/img146/8108 ... todati.jpg
http://img594.imageshack.us/img594/2808/database.jpg