Condividi:        

[.NET] creare programma per telefonare su windows mobile 6.1

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

[.NET] creare programma per telefonare su windows mobile 6.1

Postdi Joshua82 » 22/03/10 19:48

ciao ragazzi,
è da molto che non scrivo su questo forum... in passato mi avete aiutato tantissimo e spero riuscirete a farlo anche adesso. Vi spiego il mio problema:
ho acquistato un paio di mesi fa il Pocket PC dell'acer (DX900) che ha 2 sim di cui una UMTS. Non ero molto convinto del mio acquisto perchè con l'Acer ho sempre avuto qualche problema ma essendo l'unico DualSim UMTS sono stato costretto...
Questo cellulare mi permette di telefonare con una delle due sim a scelta ma è molto macchinoso scegliere ogni volta con quale operatore chiamare... vorrei creare un'applicazione che assegni ad ogni numero salvato in rubrica la sim con la quale lo devo chiamare...
esempio:
Mario Rossi, 347 12345678 sim2(vodafone)
Alberto Bianchi, 338 12345678 sim1(tre)

il cellulare ha due pulsanti di chiamata (touch screen): chiama1 (sim1 - tre), chiama2 (sim2 - vodafone)... come faccio a "linkare" ogni numero di telefono in rubrica ad uno di questi due pulsanti?

spero di essere stato chiaro...

Ciao a tutti e grazie in anticipo
Joshua82
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 17/11/06 12:45

Sponsor
 

Re: [.NET] creare programma per telefonare su windows mobile 6.1

Postdi Joshua82 » 16/04/10 20:34

ma proprio nessuno sa darmi una mano? :O(
Joshua82
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 17/11/06 12:45

Re: [.NET] creare programma per telefonare su windows mobile 6.1

Postdi hydra » 19/04/10 15:29

Ho trovato alcune info su MSDN in inglese, prova a vedere se c'è qualcosa che ti può interessare:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa446543.aspx
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms839358.aspx

Attento alle versioni del framework.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: [.NET] creare programma per telefonare su windows mobile 6.1

Postdi Joshua82 » 10/05/10 10:12

grazie per la dritta, ora l'app sta prendendo forma.
l'unica cosa che non sono riuscito ancora a fare è scegliere una delle due sim:
riesco a leggere la rubrica della prima sim, a chiamare e a mandare sms con la prima sim
che è la sim di default. se imposto, dalle impostazioni del telefono, la seconda sim come sim di default, continuo a vadere la rubrica della prima sim ma chiamo con la seconda... devo trovare il modo di richiamarle separatamente (sia per la rubrica che per le chiamate)...
nessuna idea?
la funzione che utilizzo per inizializzare la sim è la seguente:

phoneUsed = Sim.SimInitialize(0, 0, 0, hSim)
ho provato a cambiare i valori che passo alla funzione ma non cambia nulla... come faccio a interrogare la seconda sim? non ci dormo la notte per sto problema.

io ho pensato che sicuramente ci sarà un registro che viene settato e che imposta una delle due sim come sim di default per le chiamate... sapete come si fa a mettere le mani sui registri di windows mobile 6.1?

grazie
Joshua82
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 17/11/06 12:45

Re: [.NET] creare programma per telefonare su windows mobile 6.1

Postdi hydra » 10/05/10 14:56

Nel secondo link che ti ho dato c'è anche un esempio da scaricare, è per VS2003 ma lo puoi importare anche nelle versioni successive e si compila senza problemi, magari da li puoi riuscire a vedere se sbagli qualcosa, ad esempio il codice che hai postato dovrebbe essere

Codice: Seleziona tutto
phoneUsed = Sim.SimInitialize(0, 0, 0, ref hSim)

ma bisognerebbe vedere anche il resto del codice. Comuque prova a vedere l'esempio ed eventualmente prova a modificare quello per vedere se riesci a pilotare separatamente le due sim, poi se quello funziona trasportare tutto nella tua applicazione è il problema minore. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: [.NET] creare programma per telefonare su windows mobile 6.1

Postdi Joshua82 » 11/05/10 10:46

prova già eseguita... avevo pensato anch'io che, cambiando qualche dato che passo alla funzione
Sim.SimInitialize(0, 0, 0, ref hSim), potevo riuscirci... ma niente.
il "ref hSim" serve solo alla funzione stessa per ritornare il numero codificato della sim... ho l'impressione che non c'è modo di inizializzare la seconda sim... sto cercando su internet qualcosa del genere, ma non c'è traccia di alcuna info a riguardo.

... mi sembrava di essere ad un passo dalla vetta della montagna invece mi sono ritrovato ancora a metà strada! se non trovo la soluzione a sto problema praticamente ho creato solo una rubrica per Windows mobile :(
Joshua82
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 17/11/06 12:45

Re: [.NET] creare programma per telefonare su windows mobile 6.1

Postdi hydra » 11/05/10 14:33

Guarda, il problema principale è avere un dispositivo a due sim, perchè anche l'emulatore del visualstudio ha solo una sim, per cui oltre alla documentazione ufficiale non saprei proprio cosa dirti di più, forse che non è previsto di pilotare più di una sim. :undecided:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: [.NET] creare programma per telefonare su windows mobile 6.1

Postdi Joshua82 » 11/05/10 15:21

è quello di cui ho paura anche io...il cell è il "DX900" della acer, ma non ho trovato nulla in giro di documentazione utile!
il cellulare ha due pulsanti (nel touch screen) che mi permettono di utilizzare o l'una o l'altra sim, ma se premo il pulsante di chiamata (esterno, normale pulsante di chiamata) mi chiama direttamente con la sim di default. dovrei riuscire a trovare il link o al registro in cui setta la sim di default o ai due pulsanti touch screen relativi alle differenti sim... ma non saprei proprio dove cercare.
secondo te la documentazione sdk di questo Pocket PC si riesce a trovarla? l'avranno messa a disposizione degli utenti? io credo di no... continuerò a cercarla intanto!

grazie dell'aiuto e se hai buone nuove fammi sapere :D
Joshua82
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 17/11/06 12:45

Re: [.NET] creare programma per telefonare su windows mobile 6.1

Postdi Joshua82 » 12/05/10 05:19

sono riuscito a confrontare tutti i registri impostando la prima sim come sim di default e poi la seconda... praticamente i registri non cambiano, i valori sono sempre gli stessi... ma dove cavolo lo settano quale sim è quella di default?
Joshua82
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 17/11/06 12:45


Torna a Programmazione


Topic correlati a "[.NET] creare programma per telefonare su windows mobile 6.1":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti