Condividi:        

installare stampate senza cd

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

installare stampate senza cd

Postdi zaq1 » 16/04/10 19:01

vorrei installare una stampante "epson stilus c66" ma non trovo più il cd autoinstallante
ho l'idea che basta trovare il driver i scaricarlo poi installare quello ma non so se sia sufficente
poi vorrei collegarlo al modem Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi per avere una stampante x piu pc ma sfogliando il forum qualcuno rispondeva di avere dei dubbi se sia possibile ;vedremo
l'importante per ora è poterla installare almeno su un pc
zaq1
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 12/08/04 22:51

Sponsor
 

Re: installare stampate senza cd

Postdi axelrox » 16/04/10 19:23

Scarica i driver dal sito.. la colleghi al PC e la rendi stampante condivisa così anche gli altri PC la possono utilizzare, a patto che sia acceso quello a cui è collegata.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: installare stampate senza cd

Postdi andreabis » 23/04/10 07:07

zaq1 ha scritto:vorrei installare una stampante "epson stilus c66" ma non trovo più il cd autoinstallante
ho l'idea che basta trovare il driver i scaricarlo poi installare quello ma non so se sia sufficente
poi vorrei collegarlo al modem Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi per avere una stampante x piu pc ma sfogliando il forum qualcuno rispondeva di avere dei dubbi se sia possibile ;vedremo
l'importante per ora è poterla installare almeno su un pc


Senza CD bisogna andare sul sito della stampante e scaricare i drivers. Alla fine è esattamante come avere il CD.

Per quanto riguarda Alice, in teoria sì, puoi mettere in rete la tua stampante senza bisogno di un PC sempre acceso a cui collegarla. Quel modem ha la porta USB con questa funzione. Io per esempio ho il modem Alice non VOIP e ho dovuto comprare un print server esterno. L'ho preso wireless così non devo avere la stampante vicina al modem, cosa che preferisco alla fine (se quando mi arriva tutto funziona).

Tu prova, non so che dubbi tu abbia trovato sul forum, ma è anche vero che io non ho mai provato a fare una cosa del genere.
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "installare stampate senza cd":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti