Condividi:        

Formattare Vista senza cd

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Formattare Vista senza cd

Postdi mister-v » 11/04/10 11:45

Salve a tutti.
Io ho un ACER ASPIRE M3640 Intel Core 2 Quad 6600 a 2,4 GHZ Ram 4 GB con un S.O. Vista Home Premium s.p.2.
Premetto di non essere molto esperto e mi appello alla vostra preparazione e disponibilità.
Il sistema operativo inizia a fare molti capricci: errori di sistema ovunque, file di libreria mancanti, schermate blu, ecc.. Per cui avevo intenzione di formattare e reinstallare il S.O..
Mi chiedo: visto che Acer E-Recovery Management non mi permette di fare il backup dei dati (dice che "ha smesso di funzionare") e non avendo in dotazione un cd di installazione di Vista: come si procede? come si formatta senza cd in modo da azzerare tutto?.
Inoltre... ho una partizione interna e un Hard disk interno da 1000 GB: con la formattazione posso intaccare solo C: (dove ho installato Vista) o pregiudico anche la partizione interna D: e le altre 2 aggiunte dall'HD di 1000GB?. Spero di essere stato chiaro. Aiutatemi... Grazie a tutti anticipatamente.
mister-v
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/04/10 11:08

Sponsor
 

Re: Formattare Vista senza cd

Postdi antoo69 » 11/04/10 17:31

Acer -Recovery Management viene fornito preinstallato perchè serve a creare i dvd di ripristino, ovviamente questa operazione deve essere eseguita appena possibile, io ad esempio la eseguo dopo la prima accensione, quando viene richiesto di inserire i dati personali. Se ora il comando non funziona ti conviene rivolgerti all'assistenza e vedere se ti possono inviare il dvd di installazione/ripristino. Altrimenti devi aquistare un'altra copia di Vista, la installi e poi dal sito acer scarichi tutte le applicazioni ed i driver che nel dvd standard non sono presenti.
I driver e le applicazioni specifiche per il tuo notebook le trovi qui http://www.acersupport.com/
Prova magari a scaricare e reinstallare Acer -Recovery Management, non si sa mai che funzioni...e non cancellare la partizione recovery, se il software funziona questa serve appunto a ripristinare il tutto.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Formattare Vista senza cd

Postdi mister-v » 16/04/10 11:45

Ti ringrazio per le gentilezza. Adesso mi rimane solo il secondo dubbio: Inoltre... ho una partizione interna e un Hard disk interno da 1000 GB: con la formattazione posso intaccare solo C: (dove ho installato Vista) o pregiudico anche la partizione interna D: e le altre 2 aggiunte dall'HD di 1000GB?. Grazie anticipatamente.mister-v
mister-v
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/04/10 11:08

Re: Formattare Vista senza cd

Postdi antoo69 » 16/04/10 15:15

il secondo hard disk non verrà intaccato, per il primo dipende se installi un Vista dvd standard o utilizzi lo strumento di ripristino acer, comunque se la seconda partizione è la recovery non succede nulla, se invece è una partizione con dei dati meglio se li copi momentaneamente sul secondo hard disk.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Formattare Vista senza cd":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti