Condividi:        

problema ram packard bell imedia h 5230

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema ram packard bell imedia h 5230

Postdi robertasonia » 14/04/10 08:53

Buongiorno,
ho un problema di questo tipo: sono andata da mediaworld a comprare 1 giga di ram da aggiungere al mio Imedia H5230 e dopo aver comunicato il modello del pc mi hanno dato una scheda ram da 1 giga e quando ho chiesto se dovevo portarlo in assistenza per fare questa operazioni, mi hanno detto che metterla era semplicissimo: bastava aprire lo chassy e mettere la scheda nello slot di fianco a quella già inserita. Sta di fatto che da quando ho fatto questa operazione, il pc quando viene acceso emette solo un beep prolungato ad intermittenza.....
Ho provveduto a rimuovere la scheda e mi sono così resa conto che le ram esistenti nel pc sono 2 da 512 e quindi loro mi hanno invece dato una ram da 1 gb. Nonostante abbia rimosso la scheda da 1 gb, il pc quando viene acceso rifà lo stesso beep e non parte. Secondo voi cos'è successo? Si è bruciata la ram esistente?
Certo che il personale di mediaworl è veramente incompetente e mi hanno creato un danno.
Cosa mi consigliate di fare? Comprare 4 schede da 512 e inserirle negli slot? Cosa può essere successo?
RingraziandoVi, resto in attesa di Vs. consigli al riguardo
Roberta
robertasonia
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 13/02/07 20:35
Località: milano

Sponsor
 

Re: problema ram packard bell imedia h 5230

Postdi sdkappa » 14/04/10 09:46

puoi aver montato al contrario la ram.
sai dirmi se è una ddr o una ddr2?
http://www.sdkappa.com - Vendita e assistenza PC Milano
sdkappa
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 06/04/10 17:01
Località: Milano

Re: problema ram packard bell imedia h 5230

Postdi robertasonia » 14/04/10 13:29

ho tolto la scheda e c'è un etichetta dove c'è scritto: samsung 512 MB 1Rx8 PC2 - 4200-444- 12-03.
In ogni caso quando ho inserito nel sito di assistenza packard bell il numero seriale del pc mi dice :
pc2-3200/frequenza DDR-400.
robertasonia
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 13/02/07 20:35
Località: milano

Re: problema ram packard bell imedia h 5230

Postdi robertasonia » 14/04/10 13:33

Dimenticavo di dire che la scheda non penso sia stata montata al contrario, in quanto dove c'è la zigrinatura che è divisa in due parti una è più lunga e l'altra + corta.
RR
robertasonia
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 13/02/07 20:35
Località: milano

Re: problema ram packard bell imedia h 5230

Postdi quizface » 14/04/10 14:28

La tua scheda madre dovrebbe essere questa:
http://support.packardbell.com/it/item/ ... PB34235906

Immagine

con calma, dopo aver staccato la spina e tolto tutte le RAM ( bisogna premere sulle due levette che stanno ai lati dello slot ), rimetti nello slot 2 (Viola) la RAM nuova, devi premere bene ai due lati sulla RAM fino che le due levette non si richiudono da sole.
Poi accendi il computer e controlli di avere 1Giga.
Se tutto e' andato bene, rimetti anche le altre due negli slot 1 e 3 (arancioni)
Se il computer beeppa vuol dire che: o non le hai infilate bene, o non sono compatibili fra loro (vecchie e nuove), o non sono compatibili con la scheda madre (la nuova ovviamente)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema ram packard bell imedia h 5230

Postdi robertasonia » 14/04/10 15:00

Ti ringrazio per la risposta.
La nuova scheda l'ho già rimossa da giorni; il fatto è che sembrano non funzionare più neppure le 2 vecchie schede, dato che il computer non si accende ed emette solo un beep prolungato a intermittenza. Pensi che si siano bruciate le due vecchie schede ram? Ho provato a spostarle negli altri due slot di colore rosso, dato che erano in quelli gialli, ma niente da fare, il risultato è sempre lo stesso. Hai qualche idea su quello che si può essere guastato e cosa potrei fare?
Ringraziandoti nuovamente
robertasonia
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 13/02/07 20:35
Località: milano

Re: problema ram packard bell imedia h 5230

Postdi quizface » 14/04/10 17:40

Normalmente non si guasta niente, (ma tutto e' possibile). Assicurati di infilare nene la RAM nello slot con le levette dello slot aperte e la tacca della RAM nella posizione giusta, poi spingi con sufficiente forza ai lati della RAM fino a che le levette non scattano e si chiudono da sole. Assicurati che siano chiuse e accendi il computer.
Potresti aver danneggiato le RAM se hai fatto tutto il lavori con il computer acceso o comunque con spina inserita. Ma che non vada nessuna delle tre, mi sembra improbabile.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema ram packard bell imedia h 5230":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti