Condividi:        

riavvio continuo del pc

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

riavvio continuo del pc

Postdi personalcompiuter » 10/04/10 23:51

salve a tutti... ho un problema di riavvio continuo del pc fisso... non so cosa sia, scansioni con i vari ad-aware, spybot S&D eccetera non è possibile farne in quanto o si riavvia o da errore...

ho disattivato il riavvio automatico e fatto una foto alla bsod che genera... ve la posto sperando che qualcuno sia in grado di dirmi cosa potrebbe essere il problema!

grazie in anticipo!


Immagine
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo!". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti!" (O. Canà)
Avatar utente
personalcompiuter
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 13/02/06 11:28

Sponsor
 

Re: riavvio continuo del pc

Postdi bik » 12/04/10 11:19

Parte in modalità provvisoria (premendo F8 prima del caricamento di Windows)?
Se si prova a vedere se ci sono errori nell'event manager, magari postando il sistema operativo usato.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: riavvio continuo del pc

Postdi -> EleKtrA <- » 12/04/10 11:35

Ciao personalcompiuter, i dati riportati nella schermata blu sono molto generici, ma solitamente quel tipo di schermata è causa di problemi legati alla accelerazione grafica, driver non compatibili nonchè eventuali problematiche della CPU che utilizza tecnologia hyper treading, software specializzati con un alto impegno di memoria.

Se in modalità provvisoria funziona potrebbero essere i driver della scheda video da aggiornare.
Hai eseguito Overclock?

Opterei anche per un test delle RAM con Memtest.

Ti lascio a disposizione anche una Guida all'interpretazione del Blue Screen Of Death.
“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente!”.
Avatar utente
-> EleKtrA <-
Moderatore
 
Post: 436
Iscritto il: 11/12/08 12:50

Re: riavvio continuo del pc

Postdi frenzis » 12/04/10 15:10

mi sono appena iscritta e, leggendo le regole del forum, ho capito ( spero correttamente) che se trovo una discussione che tratta di un problema molto simile al mio è preferibile che intervenga lì...perciò qui! Mi appare esattamente la stessa schermata blu!! Ho messo mani sul pc di mia mamma, per installarle windows xp professional. Fin qui tutto bene. Non avendo più lei i driver della scheda madre, ho installato un programma di nome everest affinché la identificasse. Trattasi di una asrock alivenf6p-vsta con scheda audio e video integrate. Ho scaricato con un altro pc i driver direttamente dal sito dell'asrock, specifici per xp, ma non appena li installo, il pc impazzisce e si accende e spegne di continuo. Ho provato più e più volte a reinstallare windows, l'ultima volta ho creato un punto di ripristino a sistema operativo appena installato e questo mi ha permesso di eliminare il problema della schermata blu... Però senza i driver il pc è pressoché inutilizzabile in quanto nemmeno a internet può connettersi (il pc non "vede" la scheda di rete). Sul web ho trovato tanti driver che aggiornano il bios, dovrei installare prima quelli? Non sono molto pratica, con il mio pc non ho incontrato tante difficoltà...
Vi sarei davvero grata se riusciste ad aiutarmi, non so più che fare!!!! :-?
frenzis
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/04/10 14:44

Re: riavvio continuo del pc

Postdi antoo69 » 12/04/10 16:36

Dal sito del produttore puoi scaricare il driver del chipset Nvidia, ma mi sembra che tu lo abbia già scaricato, dalla descrizione che trovi qui http://www.asrock.com/MB/overview.asp?M ... eNF6P-VSTA si vede che la scheda di rete LAN è una Realtek PHY RTL8201CL, quindi cerca i driver per questa scheda, per ho trovato questi http://www.bioticaindia.com/realtek-phy-rtl8201cl.html, ma se non dovessero funzionare puoi scaricarli dal sito del costruttore dopo esserti registrata, qui http://www.realtek.com.tw/downloads/sea ... =RTL8201CL
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: riavvio continuo del pc

Postdi frenzis » 13/04/10 00:25

fantastico!!! E' un'ottima idea, grazie! Domani provo a cercare meglio e ti faccio sapere. Bioticaindia mi linka in siti assurdi, non credo di trovare nulla lì. Il sito della realtek sarebbe l'ideale, ma registrarsi a quest'ora mi pare un'impresa superiore alle mie possibilità...
Secondo te posso evitare di installare il pacchetto di driver della scheda madre(NVIDIA all in 1 driver package ver: 1111), che mi fa impazzire il pc? Cioé posso installare tutta una serie di "cose" alternative ma comunque compatibili? Se sì, quali? Scheda video, scheda audio, scheda di rete...cos'altro serve? Ero abituata al comodo cd da inserire e "lanciare"... ;) Ma, soprattutto, perché mai il pc non tollera quel driver? :?: Non riesco a capire...
Grazie ancora per l'aiuto!
frenzis
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/04/10 14:44


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "riavvio continuo del pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti