Condividi:        

Non riesco a vedere le "anteprime" dei File MPEG e AVI

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Non riesco a vedere le "anteprime" dei File MPEG e AVI

Postdi assante » 08/04/10 07:55

Saluti a tutti, rieccomi con un problema nuovo col mio nuovo S.O. (Windows 7). Poco tempo fa ho trasferito una raccolta di filmati (prevalentemente di mpeg e avi) da un HD con installato win XP sul mio HD attuale con Windows 7. Mi apre bene tutti file ma purtroppo non riesco più a vedere tutte le anteprime. Addirittura lo stesso succede tra gli stessi “mpeg” e "avi". Per alcuni vedo le anteprime ed altri niente da fare.

Premetto che ho installato K-Lite Codec Pack ultima versione ed gli ho attivato tutte le tools che andavano attivate ( in passato avevo fatto lo stesso in XP e tutto era andato bene).....niente :cry:

Poi ho disinstallato Windows Media Player 12 ( o sarebbe meglio dire che l’ho disinserito dalle applicazioni di Windows) e poi l’ho nuovamente reinserito o reinstallato ma .......niente ancora !!!!! :x

Ho provato pure ad installare VLC media player ed altri programmi simili e li ho impostati come predefiniti per l’apertura dei file…..ma nada de nada :-?
Per disperazione ho pure provato a ripristinare il sistema in date precedenti………ora non so più cosa fare……ho esaurito tutte le idee :undecided:
Qualcuno può aiutarmi, grazie di cuore, ciao
assante
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/01/06 19:23

Sponsor
 

Re: Non riesco a vedere le "anteprime" dei File MPEG e AVI

Postdi gahan » 08/04/10 08:19

Ciao,

dai un'occhiata a questa discussione:
http://www.techassistance.it/expert/rep ... onano-piu/
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Non riesco a vedere le "anteprime" dei File MPEG e AVI

Postdi assante » 09/04/10 11:26

Grazie per l'interessamento, ho visto il forum + i relativi sotto-forum in inglese dell'indirizzo che mi hai dato. Purtroppo non mi sono stati di aiuto :cry:

Avevo anche trovato qualcosa presso dei siti che davano delle chiavi di registro specifiche, ( per ogni tipo di formato video) in modo che windows 7 potesse riconoscere subito il tipo di file e di conseguenza aprire l'anteprima corrispondente. Purtroppo anche in questo caso il S.O. m'impedisce di unire le chiavi di registro al sistema.

Chiedo scusa in anticipo se non mi sono fatto capire bene....ho cercato di essere il più chiaro possibile ma probabilmente la soluzione a questo problema è più difficile di quanto pensassi. Comunque continuo a cercare... :-?
Grazie ancora
assante
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/01/06 19:23

Re: Non riesco a vedere le "anteprime" dei File MPEG e AVI

Postdi gahan » 09/04/10 12:00

Ciao,
una domanda:

hai installato il k-lite codec pack oppure il k-lite mega codec pack?

se hai installato il 1°, disinstallalo e installa il 2° scaricabile da questo link:
http://www.free-codecs.com/download_sof ... =5648&s=42
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Non riesco a vedere le "anteprime" dei File MPEG e AVI

Postdi assante » 09/04/10 16:29

ciao gahan, .....fatto.... adesso ho installato il MEGA dal sito che mi hai dato e ho abilitato i FFSHOW audio, video e VFW Interface poi ho impostato anche Haali Media Splitter nella sezione Explorer integration - Enable thumbnail extraction :yes.
ma il risultato è sempre il medesimo, posso vedere solamente una parte delle anteprime. Credo che siano proprio le mpeg.
Ho fatto una prova: ho aperto un filmato mpeg (dove appunto non si vede l'anteprima ma si vede bene il filmato) e poi l'ho salvato con l'estensione wmv e come per magia lì si vadeva l'anteprima. Ma sinceramente non credo che sia quella la soluzione. Avevo avuto lo stesso preciso identico problema (con questa cartella di video) anch quando girava sotto XP e come soluzione avevo installato k-Lite mega pack e non avevo ottenuto nulla. Ma poi tutto si era risolto quando subito dopo decisi di installare WMP 11 su WMP11 già installato precedentemente (in pratica dopo K-Lite pack ho installato WMP 11 sopra WMP 11 come se fosse un aggiornamento di se stesso) e subito dopo tutte le anteprime erano nuovamente visibili coe per incanto. Avevo pensato di fare la stessa cosa con questo schifo di WMP 12 ma non mi lascia fare niente, Ed è escluso di poter installare WMP 11 poiché il "signiorino" vuole solo una versione più recente di se stesso. In pratica sono fregato fino a quando non uscirà WMP 13 e......ancora non saprò se funzionerà. Sicuramente ci sarà un altra via, per esempio giocare un po', a mio rischio e pericolo, con le chiavi di registro ma questa idea non mi piace per niente.
Anch ad impostare K-Lite codec come lettore predefinito (abilitando la lettura di tutte le estensioni) oppure usando VideoLan vlc player non è servito a nulla :-? che faccio? mi butto giù dal secondo piano.... :D :lol:
Speriamo di trovare qualcosa. Ti ringrazio per l'aiuto, se ti viene qualche idea, fammi sapere. Ciao
assante
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/01/06 19:23

Re: Non riesco a vedere le "anteprime" dei File MPEG e AVI

Postdi gahan » 09/04/10 17:21

Ciao,

che agli MPEG non appaia l'anteprima è abbastanza normale.
Con il k-lite mega codec dovrebbero vedersi le antemprime di quasi tutti i formati video tranne MPEG, MKV, MOV ect...

Tuttavia l'anteprima degli MPEG potrebbe vedersi in questo modo:

start --> esegui --> digita

regsvr32 shmedia.dll

clicca su OK

Riavvia il sistema e apri la cartella nella quale sono presenti video MPEG
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Non riesco a vedere le "anteprime" dei File MPEG e AVI

Postdi assante » 10/04/10 07:41

OK ti ringrazio, oggi ci provo e ti faccio sapere. ;)
assante
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/01/06 19:23

Re: Non riesco a vedere le "anteprime" dei File MPEG e AVI

Postdi assante » 10/04/10 14:10

Ho provato ma regsvr32 shmedia.dll sembra che vada bene per XP ma Win 7 mi dice
"impossibile caricare il modulo shmedia.dll" accertarsi che il binario sia archiviato nel percorso specificato o sesguire il debug per individuare eventuali problemi."
Devo vedere se esiste un ordine simile per Win 7......intanto ti ringrazio e provo a navigare un po' per vedere se trovo qualcosa di simile, ciao
assante
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/01/06 19:23


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Non riesco a vedere le "anteprime" dei File MPEG e AVI":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti