Condividi:        

Problema internet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema internet

Postdi elisa86 » 02/04/10 18:47

Buonasera, Ho un problema sul mio computer portatile
Ho provato sia con Internet explorer che Mozilla
Quando accedo ad internet e visualizzo delle pagine dopo un pò di tempo mi esce il seguente messaggio:

Firefox non può stabilire una connessione con il server
* Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.

* Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.



e sono costretta a riavviare il pc per farlo funzionare.

Sul pc fisso invece non succede quindi non è un problema di linea.
ed ho notato che quando visualizzo pagine internet con molte immagini o aggiorno la stessa pagina spesso il problema è maggiore e dopo pochissimo viene fuori lo stesso messaggio, da cosa potrebbe essere causato?ho fatto già la scansione con avg.
elisa86
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/04/10 18:15

Sponsor
 

Re: Problema internet

Postdi antoo69 » 03/04/10 07:36

Che connessione utilizzi sul portatile? con cavo o senza? Il problema che descrivi sembra essere dovuto ad una connessione lenta, o a tratti assente, insomma arriva pochi dati dal tuo modem o dal router. Se utilizzi una connessione wireless verifica che la potenza del segnale sia sufficiente.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Problema internet

Postdi elisa86 » 03/04/10 14:08

No non credo sia questo il problema,senza cavo con adsl comunque, il segnale è al massimo e sul fisso funziona bene ed ho provato anche a collegarmi ad altre linee con wi-fi ma il problema è sempre uguale.
Basta che riavvio ogni volta il pc e poi funziona per un tot di tempo e poi si stacca nuovamente
elisa86
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/04/10 18:15


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema internet":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti