Condividi:        

Si blocca il pc quando gioco..

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Si blocca il pc quando gioco..

Postdi SerjTankian88 » 03/04/10 12:53

Ciao a tutti, ho un problema con i giochi in generale.
Circa un mese fa abbiamo preso un pc nuovo con queste caratteristiche:

Scheda madre Asus p6t SE
Scheda video Ati Radeon HD 4800 Series 1Gb
Scheda audio integrata (Realtek High Definition)
Ram 2GB DDR3 (x 3)
2 Hard Disk Hitachi 1 Terabyte
Sistema operativo Windows 7 Ultimate 32bit
Alimentatore 520 Watt

Ora, quando gioco a qualsiasi game si vede benissimo e non va minimamente a scatti ma succede di peggio.. Spesso, tipo dopo una 15ina o 20ina di minuti, se ho settato tutto al massimo le impostazioni grafiche (ad esempio con Bad Company 2) mi si impalla il pc sentendo un suono che si ripete all'infinito e finchè non premo il tasto reset rimane bloccato, una volta premuto devo aspettare un paio di secondi e si spegne tutto quanto e dopo un altro paio di secondi si riaccende da solo (non fa un vero reset perchè prima di riavviarsi si spegne proprio..) non sapete quanto ci ho sclerato per sta cosa, succede con tutti i giochi (quindi immagino perchè siano quelli che spremano di piu il pc ). Ultimamente succede molto meno frequentemente perchè sto giocando solo a bad company 2 e ho settato le impostazioni tutte su Medie, ma comunque ogni tanto tipo un paio di volte ogni 2-3 giorni succede ancora. L'ho gia riportato in negozio dove se lo sono tenuti 4-5 giorni, hanno fatto vari test benchmark per mettere sotto tensione il pc e DICONO che non sia successo niente e che l'hardware è tutto apposto. Allora ho provato a formattare , ma il problema c'è sempre.. Anzi, qualcosa è cambiato: prima di formattare nel momento in cui si bloccava e il suono si ripeteva all'inifinito, poco dopo si presentava la classica e vecchia schermata blu.. mentre ora dopo aver formattato, non c'è piu la schermata blu ma il problema è sempre quello..
Che cosa potrebbe essere? Io ho pensato all'alimentatore da 520 Watt che forse non è abbastanza? O è difettato? La scheda video non credo che abbia problemi perchè quando sforza raggiunge temperature di 60 gradi che è comunque ancora accettabile..

P.s. ho pensato all'alimentatore, perchè oltre a un ragionamento logico (che non arriva abbastanza corrente e per non danneggiare il pc lo mette in sicurezza spegnendolo..credo) fa dei rumori strani.. quando ci sono fasi piu o meno intense di gioco (o anche quando sono su windows e apro tanti programmi) sento dei rumori tipo scricchioli dall alimentatore sempre piu crescenti in base appunto a cosa sto facendo, è normale?

Grazie in anticipo :)
SerjTankian88
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/04/10 12:50

Sponsor
 

Re: Si blocca il pc quando gioco..

Postdi SerjTankian88 » 03/04/10 13:01

Scusate ho dimenticato di specificare il processore e la marca dell alimentatore vi riposto tutto in ordine per comodità:

Scheda madre Asus p6t SE
Scheda video Ati Radeon HD 4800 Series 1Gb
Scheda audio integrata (Realtek High Definition)
Ram 2GB DDR3 (x 3)
2 Hard Disk Hitachi 1 Terabyte
Processore Intel i7 920
Sistema operativo Windows 7 Ultimate 32bit
Alimentatore Scorpian ATX12V 520 Watt

A presto.
SerjTankian88
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/04/10 12:50

Re: Si blocca il pc quando gioco..

Postdi quizface » 03/04/10 15:28

Potrebbe essere come dici tu un problema di alimentazione, oppure di surriscaldamento. tieni controllate le temperature CPU e GPU
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Si blocca il pc quando gioco..

Postdi SerjTankian88 » 03/04/10 15:40

quizface ha scritto:Potrebbe essere come dici tu un problema di alimentazione, oppure di surriscaldamento. tieni controllate le temperature CPU e GPU


Allora ho provato con PcProbe2 a monitorare mentre gioco e le temperature sono all'incirca:
+3,3V = 3,30V
+5V = 5,19V
+12V = 11,63V
CPU = 64°C
MB = 51°C
CPU = 1875 RPM
Chassis2 = 1180 RPM
SerjTankian88
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/04/10 12:50

Re: Si blocca il pc quando gioco..

Postdi quizface » 03/04/10 15:51

in effetti, se veritieri, i +12V sono un po' bassi temperatura CPU direi nella norma (mentre si gioca)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Si blocca il pc quando gioco..":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 155 ospiti