Condividi:        

Aiuto per wifi a consumo

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Aiuto per wifi a consumo

Postdi ciccillo77 » 01/04/10 20:38

Un saluto a tutti, ho una connessione wifi a consumo con Alice. Purtroppo il pc e' lontano dalla presa telefonica, quindi non e' possibile collegare il modem al pc. Ho cosi' acquistato un ricevitore wifi USB della linksys per ricevere il segnale. Il problema e': come faccio ad attivare la connessione del modem a distanza dal pc? Ho provato a cercare nel software della chiavetta wifi, il tutto si collega correttamente al modem in wifi (inserendo la chiave di rete) ma non c'e' nulla per configurare un'eventuale connessione con login e password ("aliceadsl" in questo caso). Su google non ho trovato nulla. Qualcuno puo' aiutarmi?
ciccillo77
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/04/10 20:33

Sponsor
 

Re: Aiuto per wifi a consumo

Postdi maxmula » 09/04/10 00:31

Purtroppo il mio router Linksys è defunto oggi... e non era nemmeno wireless, per cui non ho modo di controllare per maggior precisione.
Mi ricordo, però, che per quanto riguarda le connessioni a consumo c'era un parametro di timeout che interveniva in caso di inattività.
Dovresti poter impostare, sul router, un numero di minuti (es.: 5): se per tutto questo tempo nessun computer della rete richiede dati dalla WAN (=> internet) il router effettua automaticamente logout.

Quando un qualunque computer richiede dati dalla rete esterna (internet) è il router stesso ad eseguire da solo la connessione.
In questo caso potrebbe succedere che sia il tuo browser ad andare in timeout, perchè -ovviamente- non riceve nessun dato mentre il router si sta connettendo (di solito ci vuole circa un minuto), quindi, una volta che il router è online, dovrai riprovare ad accedere cliccando sul pulsante Aggiorna (oppure aumentare la durata del timeout sul browser).

Spero che queste informazioni ti siano utili.
Ciao,
Max
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Aiuto per wifi a consumo":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4
Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti