Condividi:        

help ubuntu problemi desktop

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

help ubuntu problemi desktop

Postdi cvcgiovanni » 31/03/10 12:28

Ho installato ubuntu sul pc e , forse dopo aver installato aggiornamenti , sono scomparse le cartelle dal desktop,non è possibile ricopiarcele e anche se richiamate dal menu risorse, non si aprono .se clikko col mause dex non si apre alcuna finestra , riesco ad accedere alle cartelle solo solo con dolphin . qualche consiglio?
cvcgiovanni
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 31/03/10 11:59

Sponsor
 

Re: help ubuntu problemi desktop

Postdi gunter » 31/03/10 17:02

Stai usando ubuntu o kubuntu (chiedo perchè parli di dolphin che è tipico di kde quindi di kubuntu)? Ti ricordi per caso dopo cosa hai notato questo cambiamento?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: help ubuntu problemi desktop

Postdi cvcgiovanni » 31/03/10 17:43

sto u7sando ubuntu, le librerie kde e altro le ho installate nella speranza di riuscire ad installare un migration driver per access
cvcgiovanni
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 31/03/10 11:59

Re: help ubuntu problemi desktop

Postdi cvcgiovanni » 31/03/10 17:45

il cambiamento è avvenuto all'improvviso dopo aggiornamenti scaricati e che, in parte, il sistema operativo non è riuscito ad installare per alcuni errori
cvcgiovanni
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 31/03/10 11:59

Re: help ubuntu problemi desktop

Postdi cvcgiovanni » 31/03/10 19:32

insomma mi piacerebbe sapere se esiste una funzione di riprisyino del desktop come in windows
cvcgiovanni
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 31/03/10 11:59

Re: help ubuntu problemi desktop

Postdi gunter » 02/04/10 07:28

Sei riuscito poi a finire di installare gli aggiornamenti? Le cartelle files che vedi sul desktop sono quelli presenti nella cartella Desktop nella tua home directory ( /home/tuoutente/ ) hai provato a copiare lì qualche file e a vedere se ti ricompare?
Non riesco a comprendere ancora una cosa, nautilus ( il default file manager per gnome ) funziona?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Software Linux


Topic correlati a "help ubuntu problemi desktop":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti