Condividi:        

impossibile avviare windows

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

impossibile avviare windows

Postdi iltagliaerbe » 31/03/10 11:59

salve, questo è il messaggio che mi da il pc da qualche giorno: "Non è possibile avviare Windows perché il seguente file manca oppure è danneggiato: <Directory principale di Windows>\system32\hal.dll. Reinstallare una copia di tale file. cercando risposte in rete non ho risolto il problema, in quanto viene proposto di avviare in modalità provvisoria e-o da cd windows xp ma non avvia nè in mod provv nè da cd, da sempre la stessa risposta. da cosa può dipendere? grazie
iltagliaerbe
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/04/09 07:15

Sponsor
 

Re: impossibile avviare windows

Postdi quizface » 31/03/10 14:26

Se hai il file incriminato, avvia il computer con una distro live di Linux ( Ubuntu, Slax etcc...)
e lo rimetti in windows/system32
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: impossibile avviare windows

Postdi iltagliaerbe » 05/04/10 23:09

Ciao rispondo in ritardo in quanto devo scroccare il pc ad un amico. Scusa sei gentile ma non ho capito cosa devo fare; devo installare ubuntu? ho provato ad inserire un cd di ubuntu ma all'avvio del pc non va oltre la prima schermata dove ci sono le varie opzioni, qualsiasi tasto prema non succede niente.. non sono pratico e slax non so nemmeno che sia. Se mi potessi spiegare passo passo sarei molto grato.
Buon inizio settimana ciao
iltagliaerbe
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/04/09 07:15

Re: impossibile avviare windows

Postdi quizface » 06/04/10 18:54

Non c'e' bisogno di installarlo, funziona da CD. Se non va avanti prova un' altra distro live Slax e' sempre una distro live di Linux . C'e' anche la versione per chiavetta USB. Nella pagina web di Slax puoi scegliere la lingua italiana (cosi' capisci meeglio)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: impossibile avviare windows

Postdi iltagliaerbe » 07/04/10 18:07

grazie quizface, toccando ferro sembra che ci sia riuscito (col tuo aiuto).. ho usato puppy linux.. grazie ancora ciaooo
iltagliaerbe
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/04/09 07:15

Re: impossibile avviare windows

Postdi quizface » 07/04/10 18:34

;) ;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "impossibile avviare windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti