Condividi:        

Avvio Win XP impossibile

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Avvio Win XP impossibile

Postdi Andy P. » 29/03/10 00:46

Salve,
ho un notebook Asus che non riesco ad avviare in alcun modo.
Se lo accendo normalmente mi compare la scritta:
"Impossibile avviare Windows perchè il seguente file manca o è danneggiato: System32\Drivers\Ntfs.sys E' possibile tentare il ripristino......!
Ho provato a fare il ripristino con il CD originale di Windows XP (purtroppo non ho il CD di ripristino fornito con il notebook) , ma dopo un pò che è partito mi compare la scritta:
"STOP: c000021a (Errore irreversibile di sistema). Processo di sistema Session manager Initialization terminato in modo inatteso con stato di Ox C0000034 (Ox 00000000 Ox 00000000). Il sistema è stato chiuso"

Ho fatto una ricerca su internet, ma ho trovato le soluzioni più disparate. Inoltre non mi sembra di aver trovato il mio stesso caso, con entrambi i messaggi di errore.
Qualcuno può consigliarmi su come procedere?
Grazie
Andy P.
Andy P.
Utente Senior
 
Post: 104
Iscritto il: 29/11/06 23:00

Sponsor
 

Re: Avvio Win XP impossibile

Postdi Andy P. » 30/03/10 13:59

Da dove posso partire per cerrcare di recuperare questo notebook?
Grazie
Andy P.
Andy P.
Utente Senior
 
Post: 104
Iscritto il: 29/11/06 23:00

Re: Avvio Win XP impossibile

Postdi antoo69 » 30/03/10 14:53

Scarica Ubuntu, installa la versione live, salva i dati personali su un supporto esterno.

Poi monta l'hard disk su un box per hard disk esterno usb da 2,5" , collegalo ad un pc funzionante ed esegui il comando chkdsk /f e possibilmente una scansione con antivirus, vedi se ci sono errori e se vengono eventualmente corretti.

Poi lo rimonti sul portatile e facci sapere cosa succede.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Avvio Win XP impossibile

Postdi Andy P. » 30/03/10 15:13

Volevo aggiungere che non ho dati da salvare, anche perchè l'avevo formattato. Seguo lo stesso la procedura che mi hai detto? il problema è che non ho il box esterno da 2,5"!

Andy P.
Andy P.
Utente Senior
 
Post: 104
Iscritto il: 29/11/06 23:00

Re: Avvio Win XP impossibile

Postdi antoo69 » 30/03/10 16:53

Se non c'è nulla che può andar perso reinstalla. Oppure hai provato ma non riesci?
Visto che non hai il cd fornito dal costruttore sarebbe opportuno che tu facessi un cd-rom di xp con già i driver specifici per il tuo modello. Quest'ultimi li trovi nel sito del produttore, per crere il cd su misura utilizza Nlite, si scarica gratuitamente e per il suo utilizzo trovi diverse guide in rete. Se non riesci a trovare i driver posta il modello preciso che ti indirizziamo..
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Avvio Win XP impossibile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti