Condividi:        

Problemi chiavetta D-Link non si connette a Internet!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi chiavetta D-Link non si connette a Internet!

Postdi todesk88 » 24/03/10 18:33

Bella raga,scusate scrivo anche un nuovo topic perchè non so più che fare..
Dal mio pc desktop con windows xp navigavo tranquillamente con rete Wireless (router di Alice) con chiavetta D-Link DWL-G122 fino a tre giorni fa quando dopo la sostituzione del processore,della scheda madre e della ram mi hanno aggiornato windows al SP3.
Ho dovuto scaricare i driver nuovi(dal sito D-Link inglese perchè quello italiano ha problemi nel momento della registrazione!) per far leggere la chiavetta al sistema, poi rimaneva in "acquisizione indirizzo di rete" perennemente,allora ho inserito manualmente i vari indirizzi IP DSN ecc..Ora rimane collegato per 15-30 secondi e poi salta, ovviamente non riesco a connettermi a Internet.
Non credo sia un problema di chiavetta,fino a prima della formattazione e aggiornamento andava,e nemmeno del router perchè ho altri pc che navigano tranquillamente.
Cosa posso fare? Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo!
todesk88
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/03/10 18:06

Sponsor
 

Re: Problemi chiavetta D-Link non si connette a Internet!

Postdi bik » 25/03/10 09:31

Prova ad aggiornare i driver della scheda madre, in particolare quelli delle USB.
Per caso, la nuova scheda madre ha chipset VIA?
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Problemi chiavetta D-Link non si connette a Internet!

Postdi todesk88 » 25/03/10 16:32

Ho appena aggiornato i driver presi dal sito Asus. Niente, come prima resta collegato per pochissimo e salta,fa una decina
di tentativi e poi si disconnette definitivamente.
Sinceramente non so cosa sia chipset Via,il modello è Asus P5KPL-AM SE.
Domani mi arriva una chiavetta diversa così provo a vedere se il problema è lei (non credo ma spero!). Altrimenti non so che fare!
Grazie cmq
todesk88
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/03/10 18:06

Re: Problemi chiavetta D-Link non si connette a Internet!

Postdi todesk88 » 26/03/10 15:55

Non è un problema di chiavetta wi-fi! Ne ho provata una nuova di un'altra marca da 150Mb, mentre quella della D-Link era 54Mb, ma il problema persiste! Resta collegato alla rete interna neanche dieci secondi e poi si sconnette e non riesco a navigare in Internet ovviamente!
Cosa posso fare?
todesk88
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/03/10 18:06

Re: Problemi chiavetta D-Link non si connette a Internet!

Postdi antoo69 » 26/03/10 19:12

Vado un po' a naso ma penso che si tratti di un problema di alimentazione, prova ad utilizzare un cavo usb ad Y, tipo quelli degli hard disk usb da 2,5".
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi chiavetta D-Link non si connette a Internet!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti