Condividi:        

Aiuto creazione rete domestica

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Aiuto creazione rete domestica

Postdi Alkimia » 21/01/10 18:45

Salve... ieri ho comprato un pc portatile .. l'ho collegato in wifi con il router fastweb alla quale è collegata pure la stampante.. volevo chiedere una cosa.. ora io voglio passare i file dal mio vecchio pc fisso senza wlan al portatile e ho provato a creare una rete domestica.. l'ho creata dal pc fisso chiamandola casa.. solo che ora non so come collegare il portatile a quella rete.. ripeto è per passarmi i file da un pc all'altro... sapreste spiegarmi bene??... il fisso è collegato al router fastweb tramite cavo ethernet mentre il portatile tramite wlan
Alkimia
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 10/06/07 10:40

Sponsor
 

Re: Aiuto creazione rete domestica

Postdi antoo69 » 22/01/10 11:58

Per condividere file e cartelle devi mettere tutti e due i pc in rete, quindi se il fisso è già impostato con il gruppo di lavoro CASA devi fare la stessa cosa sul portatile Wireless. Immagino che su quest'ultimo avrai Vista o Windows 7, ti metto la procedura per Xp e Vista (windows 7 è la stessa cosa)

Sul pc con Xp:
-Sul pc con xp:Tasto destro su icona Risorse del computer>proprietà> seleziona la scheda Nome computer.
-Clicca sul tasto ID di rete>AVANTI>lascia selezionato la prima opzione in alto
(il computer fa parte di una rete aziendale...)>AVANTI
-seleziona "L'azienda utilizza una rete senza dominio">AVANTI
-Ora devi dare il nome alla tua futura rete> CASA (è il nome da mettere solo maiuscole).
ora riavvia.

A riavvio eseguito Ripeti la procedura per entrare nella scheda Nome computer
-clicca sul pulsante Cambia...>Nello spazio Nome computer metti il nome che vuoi,io suggerisco"FISSO"
e dai l'OK.
Nella scheda Nome computer in Descrizione computer metti il modello o la marca o il tuo nome visto che lo usi tu.

Per il portatile con Vista:
-tasto destro su risorse del computer, nella finestra che si apre in fondo dovresti trovare e cliccare sul pulsante Impostazioni avanzate, nella successiva finestra seleziona Nome computer, da qui in poi è uguale ad Xp (comprese le operazioni dei tasti Cambia e Descrizione computer.
Il nome del gruppo di lavoro deve essere identico CASA (solo maiuscole) nome computer metti Portatile e in descrizione marca (es. asus,samsung,acer ecc).

Arriva fino qui e poi fammi sapere.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Aiuto creazione rete domestica

Postdi Alkimia » 26/03/10 15:09

scusa se non ti ho risposto ma ho letto solo ora ... grazie per la tua risposta ma ero già riuscito a farlo.. grazie lo stesso per l'interesse :D
Alkimia
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 10/06/07 10:40


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Aiuto creazione rete domestica":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti