Condividi:        

info problema batteria

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

info problema batteria

Postdi pierluigi833 » 25/03/10 00:37

Ciao a tutti! Il portatile della mia ragazza, un TOSHIBA SATELLITE A-200PRO da qualche mese ha un problema: quando cerca di ricaricare la batteria, questa si carica fino al 30-33% circa, dopo di che la luce arancione si spegne come se fosse finita la carica. Cosa posso fare per farla nuovamente ricaricare fino al 100%? In internet ho letto che si può "RICALIBRARE",ma alcuni dicevano che si doveva cercare all'interno del BIOS se c'era questa opzione, io sono entrato ma nn ho trovato nulla, altri invece dicevano di farla scaricare completamente e poi farla nuovamente ricaricare, ma non ha funzionato.
Chi mi sa consigliare qualcosa davvero efficace?
Grazie
pierluigi833
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 20/12/08 23:27

Sponsor
 

Re: info problema batteria

Postdi m.paolo » 25/03/10 20:36

Quanti cicli di carica ha fatto più o meno?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: info problema batteria

Postdi pierluigi833 » 25/03/10 23:55

Non te lo so dire perchè non l'ha mai tolta la batteria quindi ogni volta ke si stava per scaricare la ricaricava...so che ci sono pareri contrastanti sull'uso ideale della batteria...c'è chi dice di tenerla sempre..chi dice di toglierla ogni volta che si può usare la corrente...ognuno ha la sua idea, vai a capire chi ha ragione, per esperienza personale posso dire che nonostante abbia fatto un uso molto limitato della batteria, nel giro di pochi mesi la mia non caricava più, per fortuna era ancora in assistenza e mi ha dato un'altra...ma a lei l'assistenza è terminata...possibile ke nn si può fare nulla???
pierluigi833
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 20/12/08 23:27

Re: info problema batteria

Postdi m.paolo » 26/03/10 07:09

Quando si usa un portatile a corrente è bene togliere la batteria altrimenti si rovina, e forse è quello che è sucesso. Tiene anche presente che una batteria ha una vita di circa 300-400 cicli di ricarica.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "info problema batteria":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti