Condividi:        

xp non accetta più la password

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

xp non accetta più la password

Postdi marcellozzo » 24/03/10 11:33

salve a tutti! mi rivolgo al forum per un problema on un laptop (un acer, credo sia un aspire due serie fa).

il problema è questo:

trattandosi di un pc che viene usato da molte persone per dei corsi di formazione, (quindi chiavette varie), ho scansionato con spybot s&d(in mod, provvisoria) e ha trovato molti trojan che ho corretto.

poi ho riavviato il sistema e ho installato avira (l'antivirus di prima non era aggiornato da un anno e non riuscivo ad aggiornarlo).

una volta installato, avira ha scansionato il sistema (modalià normale) e ha iniziato a trovare divesi virus (autorun e dei worm). il messaggio d'allarme continuava a ricomparire anhe se gli dicevo elimina virus. è proprio impazzio! :-?

in mezzo a tutto sto riapparire di messaggi sono riuscito a impostare la mod. provvisoria da msconfig, per eliminare sti virus. NON L'AVESSI MAI FATTO.

al riavvio in modalità provvisoria xp non riconosce più la password del dominio (sono sicuro che fosse giusta)!!!sono bloccato!

cosa posso fare? è molto urgente, si tratta di un pc del lavoro!! grazie mille e ciao!
marcellozzo
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/03/10 11:18

Sponsor
 

Re: xp non accetta più la password

Postdi gahan » 24/03/10 11:41

Ciao,

alla scermata delle opzioni di avvio seleziona "ultima configurazione sicuramente funzionante"

Proviamo in questo modo :)
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: xp non accetta più la password

Postdi marcellozzo » 24/03/10 14:11

scusami quale schermata intendi? quella di avvio del pc o quella di windows?

che in windows non riesco più a entrare, quindi non posso configurare nulla da windows...grazie per la risposta!
marcellozzo
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/03/10 11:18

Re: xp non accetta più la password

Postdi marcellozzo » 24/03/10 14:31

scusa non avevo capito che era la schermata dell'f8...

ho provato ma mi dà sempre lo stesso problema, cioè non rionosce la password che ho sempre usato...

anche selezionando avvia windows normalmente me lo avvia in provvisoria: magari dipende dal fatto che ho selezionato a mod provvisoria da msconfig all'interno di windows...

magari c'entra il fatto che con la md provvisoria non mi visualizza il dominio cui il pc si connetteva a windows...

ma il nome tente è sempre quello....

aiuto! :-?
marcellozzo
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/03/10 11:18

Re: xp non accetta più la password

Postdi quizface » 24/03/10 19:18

Forse il malware ti ha cambiato la password, prova cosi':
Scarica ophcrack LiveCD per il tuo sistema operativo, poi masterizza l' immagine ed avvia dal CD ti trovera' gli utenti e le password che hai nel sistema.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: xp non accetta più la password

Postdi marcellozzo » 25/03/10 11:06

proverò, grazie!
marcellozzo
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/03/10 11:18

Re: xp non accetta più la password

Postdi marcellozzo » 13/04/10 13:13

problema risolto, ho trovato la pass di administrator e ho tolto la mod provvisoria.ora si avvia normalmente...

secondop voi devo fare ancora qualcosa per quei virus? avira sarà riuscito ad eliminarli? ciao ciao e grazie ancora
marcellozzo
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/03/10 11:18

Re: xp non accetta più la password

Postdi nikita75 » 03/07/14 15:36

:mmmh: è procedura ancora valida per eliminare completamente tutte le password da XP ??
:roll: Ho una password che non è piu accettata

http://www.pc-facile.com/guide/Backup_r ... /40408.htm
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "xp non accetta più la password":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti