Condividi:        

Minimind

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Minimind

Postdi ca » 24/03/10 18:35

Lo so che il Minimind della Mindtech non è degno di chiamarsi netbook e troverà solo dissensi tra di Voi (addirittura, il mio consulente informatico considera i netbook alla stregua delle calcolatrici tascabili...), tuttavia devo regalare qualcosa a mia moglie che Le consenta di navigare in internet, parlare attraverso skype, inviare/ricevere e-mail e poco altro, dunque una Vostra opinione la voglio, anche perchè costa 99,00 € ed io non navigo nell'oro...
Vorrei un'opinione su ciò che si può fare, ciò che non si può fare, sull'eventuale possibilità di collegamento col mio modem wireless, sulla capacità di scaricare e salvare foto, insomma un'opinione a 360°.
Ringrazio tutti anticipatamente ed intanto aspetto...
ca
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 01/11/07 19:29

Sponsor
 

Re: Minimind

Postdi m.paolo » 25/03/10 23:09

Per me sarebbero 99 € buttati, con quel schermo da 7 pollici. Piuttosto considera almeno un 10 pollici magari usato e ci potresti fare anche molte più cose.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Minimind

Postdi ca » 26/03/10 10:54

Intanto, Ti ringrazio per la risposta; il portatile è troppo pesante, a mia moglie serve una macchina che può portare dietro in tutta la casa, quando è all'inseguimento dei ns 3 gemellini! Inoltre, la grandezza dello schermo non credo sia una caratteristica fondamentale quando parli attraverso skype. Lei ha già un portatile, però vecchio e malandato (che presto o tardi faremo aggiustare), dunque le servirebbe una macchina leggera e maneggevole.
Grazie.
ca
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 01/11/07 19:29

Re: Minimind

Postdi m.paolo » 26/03/10 23:10

Capisco, ma menzionavi anche navigare in Internet e leggere email, la vedo dura con uno schermo così piccolo. Magari provalo prima di acquistarlo, e complimenti per i tuoi tre gemellini che immagino siano ancora piccoli.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Minimind

Postdi ca » 29/03/10 17:20

Devo necessariamente fare di necessità virtù...
Dunque, Ti ringrazio molto per la Tua gentile risposta ma allo stesso tempo Ti dico che i soldi o li impiego per la festa del 1° compleanno dei bambini (e forse ci esce anche il Minimind) o per un portatile...
ca
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 01/11/07 19:29

Re: Minimind

Postdi ca » 01/04/10 15:59

266 MHZ ANKYA AK7802l 32bit
7" TFT LCD (digital/ 800X480)
64M main memory 2GB NAND flash on board
Tastiera 80 tasti con touch pad
Scheda di rete integrata 10/100M LAN
Scheda di reteWi-Fi (802.11b/g) integrata
Sistema operativo Win CE 5.0
Batteria Rechargeable Li-ion battery ( 1800mAH )
210mm x 140mm x 33mm
Peso 725g
Porte: 3×USB Port 1×Headphone
Output 1×Microphone
Input 1×LAN RJ45 1×DC-in 9V 1×Battery 1×SD/MMC card reader

Non Vi voglio caricare di eccessive responsabilità ma mi scrivete pregi e difetti di una macchina con queste caratteristiche, così che io possa avere più materiale per decidere se prenderlo oppiure no ? :)
Grazie in anticipo.
ca
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 01/11/07 19:29

Re: Minimind

Postdi m.paolo » 02/04/10 06:18

m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Minimind

Postdi ca » 03/04/10 01:04

Grazie, sei molto gentile.
Comunque, mi sono un pò spaventato: i 100 € penso di impiegarli in un abbonamento dal pizzaiuolo sotto casa... :)
ca
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 01/11/07 19:29

Re: Minimind

Postdi OFabio » 22/02/12 20:51

Buonasera a tutti, sono nuovo...mi riallaccio al discorso Minimind in quanto possessore, essenzialmente per pura curiosità verso questa macchinetta che per effettiva necessità, dalla sua uscita sul mercato e comprata per fortuna a 79 € e non di più...Dicevo, acquistata, verificata l' effettiva potenzialità e segregata poi in fondo ad un cassetto, ripresa poi per vedere di farci qualcosa di utile cercando di installarci qualche programma aggiuntivo ( word e excell versione per CE ) ma, a parte le difficoltà di installazione, al successivo avvio, di questi programmi nessuna traccia...Ho poi trovato in rete chi asseriva di esser riuscito a sostituire il sistema operativo con varie versioni di Linux ( Ubuntu e altri che non ricordo ), ho provato ma non sono riuscito, non ha un boot da dove farlo, non rileva cd rom e dalla scheda sd sembra iimpossibile. Oggi ho trovato questo forum e mi chiedevo se qualcuno di voi possa avere notizie su come fare per poterlo sfruttare in qualche modo, non che mi sia indispensabile, ma mi spiace rimetterlo ancora nel cassetto...Se ci fosse un modo, che so, di aggiornare il SO a qualche versione più performante ( attualmente Windows CE 5.0 ), o di sostituirlo completamente o installare programmi in modo permanente, o...qualsiasi cosa che funzioni.
Un grazie anticipato a chiunque vorrà rispondermi
OFabio
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/02/12 19:05
Località: Galliera -BO-

Re: Minimind

Postdi OFabio » 23/02/12 19:56

Se per questa domanda ho sbagliato posto, chiedo scusa e ditemi dove postarla.
Grazie.
OFabio
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/02/12 19:05
Località: Galliera -BO-


Torna a Consigli per gli acquisti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti