Condividi:        

Aiuto x scheda madre Asus p5gd2-x

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Aiuto x scheda madre Asus p5gd2-x

Postdi Ivan74 » 21/03/10 18:39

Salve, ieri ho smontato la scheda video dalla scheda madre del titolo.
Ho pensato (MALE !) di scollegare tutti i cavetti. Fatto ciò che mi serviva fare (pulire le due ventoline) ho proceduto al rimontaggio.
Mi sono inguaiato, non riesco più a far ripartire il computer. Ho ricollegato tutto: floppy, masterizzatore/lettore dvd, hard disk, alimentazione, scheda video
La confusione nasce sul come collegare correttamente gli spinotti pwr, reset, + P led, i ground, i +5v e i + e - D. Quando li ho scollegati ho commesso l'errore di non prendermi l'appunto.
Ho guardato nel manuale
http://diplodocs.it/manuale-istruzioni-uso/ASUS/P5GD2-X-_E
e li ho collegati intuitivamente (non ne sono sicuro affatto)
Fatto sta che nel riaccedere il pc, dopo pochi secondi, mentre carica il bios, si spegne. Ho provato ripetute volte niente da fare.

Ora vi chiedo.
1) è possibilissimo che abbia collegato male qualche spinotto, qualcuno può indicarmi come collegarli correttamente?
2) non è che per caso devo fare quacosa dal bios?

Come certamente avrete capito non sono granchè ferrato, ho solo osato.
Grazie per le eventuali risposte, a presto
Ivan74
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 21/03/10 18:22

Sponsor
 

Re: Aiuto x scheda madre Asus p5gd2-x

Postdi quizface » 21/03/10 19:33

Se si spegne dopo pochi secondi, va sicuramente in protezione per surriscaldamento della CPU. Probabilmente il dissipatore non tocca la CPU, controlla bene i 4 spinottini.
Per quanto riguarda pulsanti e led, se segui le indicazioni del manuale, non puoi sbagliare.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Aiuto x scheda madre Asus p5gd2-x

Postdi Ivan74 » 21/03/10 19:46

quizface ha scritto:Se si spegne dopo pochi secondi, va sicuramente in protezione per surriscaldamento della CPU. Probabilmente il dissipatore non tocca la CPU, controlla bene i 4 spinottini.
Per quanto riguarda pulsanti e led, se segui le indicazioni del manuale, non puoi sbagliare.

Grazie per la risposta.
Come faccio a fare in modo che la scheda tocchi il dissipatore?
Quali sono i 4 spinottini a cui alludi?
Ivan74
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 21/03/10 18:22

Re: Aiuto x scheda madre Asus p5gd2-x

Postdi Ivan74 » 21/03/10 20:04

Ops forse ho capito. In effetti il dissipatore l'avvevo smontato. Magari l'ho fissato male.
Ora chiaramente sono da un altro computer, quando rientro faccio un nuovo tentativo
Grazie
Ivan74
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 21/03/10 18:22


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Aiuto x scheda madre Asus p5gd2-x":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti