Condividi:        

trojan fakealert. pc da formattare??

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

trojan fakealert. pc da formattare??

Postdi ANDR3W » 21/03/10 11:15

Salve a tutti mi chiamo Andrea e ho un grooosso problema:
ieri mentre facevo un cd mp3 il mio antivirus bitdefender ha trovato un trojan fakealert.
All'inizio nn riuscivo + a fare niente perchè ogni cosa che aprivo la riconosceva cm virus e ho disattivato l'antivirus e fatto una scansione sistema. Fatto sta k ha trovato come virus la maggior parte della cartella system 32 e io sono stato così stupido da fargliela cancellare...
Adesso ho un pc k nn si accende + pioichè all'avvio mi dice k sta cercando di ripristinare il sistema ma nn ce la fa.

E' quasi sicuro che dovrò formattarlo ma volevo chiedervi se c'è il modo per riprendermi tutti i miei file, tutta la musica e tutti i video che ho sopra!
Ringrazio e attendo risposta :)
ANDR3W
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/03/10 11:13

Sponsor
 

Re: trojan fakealert. pc da formattare??

Postdi quizface » 21/03/10 18:33

potresti provare ad entrare con una distro live di Linux( ubuntu per esempio) poi una volta avviato e rilevato l' HD, sposti quello che vuoi ( o rimetti quello che vuoi ). Ovviamente devi avere un HD usb per il travaso o perlomeno una chiavetta molto capiente. Srai attento pero' corri il rischio di salvare file infetti.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: trojan fakealert. pc da formattare??

Postdi Tiago » 22/03/10 11:09

questo e' un soft specifico per il trojan:
http://it.pcthreat.com/parasitebyid-6533it.html

e sotto trovi il soft per recupero dati:
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=695

saluti
La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso.-Albert Einstein-
Saluti
Avatar utente
Tiago
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 18/01/08 06:00
Località: Roma

Re: trojan fakealert. pc da formattare??

Postdi -> EleKtrA <- » 23/03/10 12:41

Purtroppo questo problema è stato causato da un errato aggiornamento di Bit Defender, che identifica un inesistente trojan per un malware conosciuto col nome Trojan.Fake.Alert5 colpisce soltanto le edizioni a 64 bit di Windows XP, Vista e Seven.

Windows 7, XP e Vista bloccati da errore antivirus BitDefender. Risoluzione problema.
“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente!”.
Avatar utente
-> EleKtrA <-
Moderatore
 
Post: 436
Iscritto il: 11/12/08 12:50


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "trojan fakealert. pc da formattare??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti

cron