Condividi:        

Blocco totale =//

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Blocco totale =//

Postdi the_fish » 16/03/10 23:49

La mia situazione è questa..
Il computer si accende, però non vado molto oltre...
All'avvio del bios il computer mi da
CMOS settings wrong
CMOS Date/Time not set
chassis intruded...
Vorrei entrare nel set up...
ma il computer non reagisce ai comandi della tastiera...
che fare???
the_fish
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/03/10 23:43

Sponsor
 

Re: Blocco totale =//

Postdi -> EleKtrA <- » 17/03/10 10:38

Ciao the_fish, andiamo per ordine:

CMOS settings wrong
Potrebbe essere un errore riconducibile alla ram difettosa, batteria tampone scarica, incompetibilità tra scheda madre e ram.

CMOS Date/Time not set
Sembra che sia partita la batteria tampone del bios e che quindi siano saltati i parametri del bios.

chassis intruded
il chassis intruded è una funzione di alcune schede madri che hanno un pulsante che si poggia sul case.
Quando il case si apre il sistema si blocca, come per evitare che qualcuno ci metta le mani dentro.

Inizia a sostituire la batteria tampone.
Immagine
“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente!”.
Avatar utente
-> EleKtrA <-
Moderatore
 
Post: 436
Iscritto il: 11/12/08 12:50

Re: Blocco totale =//

Postdi the_fish » 18/03/10 19:25

ho cambiato la batteria...
ho chiuso il coperchio del case...
niente..
e mi da semplicemente gli errori della scorsa volta..

altre ipotesi?
the_fish
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/03/10 23:43

Re: Blocco totale =//

Postdi bik » 20/03/10 11:52

Oltre al cambio della batteria ti conviene resettare il BIOS, solitamente ci sono due pin da ponticellare vicino alla batteria.
Per li messaggio chassis intruded ci sono dei pin da ponticellare o mettere sotto interuttore, devi vedere nel manuale della tua scheda madre.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Blocco totale =//

Postdi quizface » 20/03/10 12:32

bik ha scritto:Oltre al cambio della batteria ti conviene resettare il BIOS, solitamente ci sono due pin da ponticellare vicino alla batteria.
Per li messaggio chassis intruded ci sono dei pin da ponticellare o mettere sotto interuttore, devi vedere nel manuale della tua scheda madre.


Cambiando la batteria, e quindi togliendo corrente il BIOS si resetta automaticamente. Probabilmente e' partita la scheda madre. Prova comunque a cambiare alimentatore.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Blocco totale =//

Postdi bik » 20/03/10 18:12

quizface ha scritto:Cambiando la batteria, e quindi togliendo corrente il BIOS si resetta automaticamente.

Se il BIOS si è "incasinato" non sempre si resetta togliendo la batteria, meglio un reset del BIOS con il ponticello.
quizface ha scritto:Probabilmente e' partita la scheda madre. Prova comunque a cambiare alimentatore.

Non credo, visto che si avvia e da dei messaggi a video, purtroppo se non trova i PIN da ponticellare per lo chassis intruded penso che non riesca a modificare i parametri del BIOS.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Blocco totale =//":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7
Blocco PC
Autore: clant2000
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 25
blocco SMS in Android
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti