Condividi:        

modem pirelli tiscali + router belkin: aiuto!!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

modem pirelli tiscali + router belkin: aiuto!!

Postdi lafinez » 20/03/10 14:10

Ciao a tutti! vorrei chiedervi un aiuto su questo problema.. premetto che sono mooooolto inesperta di informatica quindi innanzitutto scusate per le spiegazioni con termini non appropriati e eventualmente vi prego di spiegarmi le cose passo per passo sennò per me è arabo!!
comunque... ho un modem pirelli voce,cioè non quello wireless ma quello voIP credo,a cui sono collegate le due linee del telefono(un fisso,collegato al filtro e poi alla presa,e un cordless) e con porta usb e porta per il cavo ethernet;
poi ho acquistato un router Belkin N150, in quanto si guastò il mio vecchio pc fisso(provvisto solo di porte usb) e avendo ora un pc portatile(un msi u100) dotato di scheda wifi preferirei utilizzare l'wireless per motivi di comodità ovviamente.
ho fatto tutto ciò che è riportato nelle istruzioni del router.. ma ci sono due problemi: 1)il mio pc non ha lettore cd quindi non ho potuto inserire il cd in dotazione del router
2)dopo aver collegato tutto il router funziona,il pc si connette alla rete ma internet non funziona(per connettermi ora uso il cavo ethernet che collega modem e pc)

escludendo problemi di linea o del mio pc,cosa posso fare per risolvere il problema?
lafinez
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 20/03/10 13:29

Sponsor
 

Re: modem pirelli tiscali + router belkin: aiuto!!

Postdi antoo69 » 21/03/10 23:31

Copia il cd del router su una chiavetta e poi installa da quest'ultima.
Nel setup del router ci sei entrata? Per farlo devi collegare il router al pc tramite cavo ethernet e poi digitare sulla barra degli indirizzi del tuo browser l'indirizzo IP del router che trovi sul manuale. Magari nel prossimo messaggio specifica il modello del router così consultiamo il manuale per darti dei comandi più precisi.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: modem pirelli tiscali + router belkin: aiuto!!

Postdi lafinez » 22/03/10 10:15

nel manuale non dice nulla a riguardo. anzi,le istruzioni sono davvero minimali perchè a quanto sembra fa tutto il cd....
ora provo a installarlo nel portatile e fare tutte le operazioni,sperando di capirci qualcosa!
il modello comunque è Router Wireless potenziato N150.. non c'è scritto altro a dire il vero!
lafinez
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 20/03/10 13:29

Re: modem pirelli tiscali + router belkin: aiuto!!

Postdi lafinez » 22/03/10 10:52

antoo69 ha scritto:Copia il cd del router su una chiavetta e poi installa da quest'ultima.
Nel setup del router ci sei entrata? Per farlo devi collegare il router al pc tramite cavo ethernet e poi digitare sulla barra degli indirizzi del tuo browser l'indirizzo IP del router che trovi sul manuale. Magari nel prossimo messaggio specifica il modello del router così consultiamo il manuale per darti dei comandi più precisi.


ok perfetto!!sono riuscita a installare tutto!! grazie mille!! ;)
lafinez
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 20/03/10 13:29


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "modem pirelli tiscali + router belkin: aiuto!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti