Condividi:        

Spam pal + norton antivirus

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Spam pal + norton antivirus

Postdi Frengo78 » 23/01/03 12:11

Allora, ho notato che se mi invio una mail pesante pesante (quella di ieri era da 8 mb) e tento di scaricarla con oe filtrato con spam pal e sul pc di casa dove gira anche il norton antivirus alla fine del download mi restituisce errore (va in timeout) e non si cancella il messaggio che cmq è stato scaricato. Ho aggirato questo inconveniente disabilitando spampal per la casella di posta tin.it e ha funzionato. Il problema vero è che se filtro la posta con spam pal e ho la funzione del controllo antivirus della posta in entrata norton mi fa il controllo ben due volte! Ovvero controlla la posta scaricata da localhost e quella scaricata dal server di posta tramite spampal. Come posso evitare il doppio controllo della posta e rimettere il filtro alla casella tin.it?

Non credo di essermi spiegato al meglio
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 24/01/03 16:19

Ma non mi avete risposto perche mi sono spiegato in ostrogoto antico oppure perche non avete idea? :)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 24/01/03 16:29

please postaci i dettagli delle Proprieta' dell'account TIN di OE (levando user e pass, ovviamente :)).

Ciao.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi zello » 24/01/03 16:51

Per norton, un bel link al manuale in inglese, pagina configurazione. Dato che io non ho antivirus, non posso aiutarti più di così.
Per il timeout - so che James Farmer aveva qualche problema, ma pensavo lo avesse risolto ere fa. In effetti qualche strana interazione con norton rimane, guarda questo thread sul forum di SpamPal - semmai contribuisci con le tue evidenze (compreso il double-scanning, sembra che nessuno se ne sia accorto). James è piuttosto veloce a sistemare i bugs.

Ciao
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Frengo78 » 24/01/03 17:00

Grazie ad entrambi, stasera vedrò quale strada seguire. Il mio inglese è pessimo ma magari prendo per le orecchie mia sorella ed evito la figuraccia intercontinentale nel caso decidessi di postare sul forum di farmer
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi zello » 24/01/03 17:22

Lascia stare, ho postato io a James Farmer la tua segnalazione. Ti faccio sapere (anche se è probabile che la soluzione verrà segnalata anche sul sito).

Ciao
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi zello » 24/01/03 18:58

La risposta di James Farmer, tradotta:
[su norton e spampal che non riescono a scaricare le mail grosse]
L'interazione tra Norton e Spampal causa a volte il problema; penso di averlo patchato, comunque. Il problema è causato anche da qualche mail client, e in questo caso non c'è un modo semplice per risolverlo. Comunque, intendo mettere un limite (configurabile) sulla dimensione dei messaggi che Spampal dovrà filtrare, il ché dovrebbe almeno permettere alle persone di bypassare il problema facilmente.

[su norton che fa lo scanning due volte]
Norton fa tutto questo? Yikes (intraducibile)! Questo significa che intercetta il traffico sull'interfaccia di loopback... Non ho la più pallida idea di come intervenire :-(


Ciao
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Frengo78 » 24/01/03 20:59

James Farmer ha scritto:Comunque, intendo mettere un limite (configurabile) sulla dimensione dei messaggi che Spampal dovrà filtrare, il ché dovrebbe almeno permettere alle persone di bypassare il problema facilmente.

Direi che è geniale. Difficilmente un messaggio di spam supera qualche manciata di kylobytes. Basta impostare un valore piuttosto basso x velocizzare il download di tutti quei messaggi con allegati piu o meno pesanti. Bravo James, speriamo gia dalla prossima versione ci sia questa features nuova! ;)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Spam pal + norton antivirus":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti