Condividi:        

Windows Mail -File .DAT

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows Mail -File .DAT

Postdi taita42 » 16/03/10 09:39

Chiedo scusa se questo non è il posto giusto!
vorrei comunque porre il problema.
Uso Windows Mail per inviare la posta. Quando invio una foto con estensione .jpg, il mio ricevente non riesce ad aprire o meglio visualizzare la foto perchè riceve soltanto il file .Dat. Inoltre, sempre il destinatario, non solo non riceve la foto, ma dello stesso file, ne riceve ben 13 copie che non riesce ad aprire. Naturalmente si pensa subito ad un virus e ho pensato di fare una scansione con un antivirus installato nel PC senza ottenere peraltro nessuna informazione che riguardasse qualche virus. Cosa altro posso fare?
Ringrazio anticipatamente per il suggerimente che mi darete.
Grazie.
taita42
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 31/01/10 22:21
Località: Milano

Sponsor
 

Re: Windows Mail -File .DAT

Postdi Gattuccio0 » 16/03/10 11:20

Quindi...tu crei un nuovo messaggio, prendi un'immagine RGB, salvata in .jpg e la alleghi.
Invii il messaggio ed al destinatario non compare il tuo allegato ma un allegato .DAT?
Gattuccio0
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 22/06/09 12:46

Re: Windows Mail -File .DAT

Postdi taita42 » 16/03/10 12:21

Ciao,
...allora... creo il messaggio, allego l'immagine jpg e il destinatario riceve: pincopallino.jpg. Lo apre e si ritrova un pincopallino.dat.
Ti dirò di più. Di questi file ne trova addirittura 13! Tutti uguali!
Poi per prova sono stati inviati anche ad altri destinatari.La stessa cosa! tutti file dati!!!
taita42
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 31/01/10 22:21
Località: Milano

Re: Windows Mail -File .DAT

Postdi Gattuccio0 » 16/03/10 12:42

Alcuni controlli:
Scegliere Opzioni dal menu Strumenti.

Fare clic su Predefinito accanto a L'applicazione NON è il Gestore di posta predefinito. Se il pulsante Predefinito non è disponibile, Windows Mail è già impostato come programma di posta elettronica predefinito.

Fare clic sulla scheda Protezione, deselezionare la casella di controllo Non consentire salvataggio o apertura di allegati che potrebbero contenere virus e quindi fare clic su OK.

Causa del problema:
L’allegato Winmail.dat è un file che il destinatario non riesce a leggere in quanto il formato di invio della mail del mittente (ovvero la tua, chepotrebbe provenire da un Exchange Server o Outlook) contiene particolari informazioni sulla formattazione del testo, che non sono compatibili con il programma che sta usando. Questo succede spesso se, ad esempio, il file viene aperto tramite webmail.
Microsoft imposta di default l’invio delle e-mail in RTF con un suo proprio formato chiamato TNEF (Transport Neutral Encapsulation Format) è possibile, in definitiva, che il destinatario non riesce a visualizzare correttamente tale file perchè non avete un editor in grado di supportarlo.

Tu devi:
- cambiare il formato di invio (magari in Html o testo semplice):
1. Scegliere Opzioni dal menu Strumenti.
2. Nella scheda Formato posta, nel gruppo Formato messaggio, selezionare HTML o Testo normale nell’elenco Scrivi il messaggio in questo formato.
Gattuccio0
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 22/06/09 12:46

Re: Windows Mail -File .DAT

Postdi taita42 » 18/03/10 20:34

Mi scuso, Gattuccio, se non ho riposto subito ma sono stato parecchio impegnato. Fatto le doverose verifiche da te consigliate, purtroppo non ho conseguito alcun utile risultato. Ho però, col passar del tempo, fatto alcune constatazioni: 1) Se invio una email senza allegati, funziona tutto bene. 2)Se invio email con allegato (una foto) il destinatario ne riceve almeno un centinaio. 3) Credo che il responsabile sia un Trojan. 4) Fatto scansione però (con G DATA) nulla è stato rilevato. 5) Il mio computer è inoltre condiviso con altri due Utenti (i miei figli) ma i loro invii sono del tutto normali. Solo il mio sembra funzionare in modo "Troiano"...sto' figghio de na' bott...
Ma allora dov'è il problema?
Se, dopo aver (Esportato) messo al sicuro tutti i miei messaggi, indirizzi ecc. ecc. disinstallassi (sempre che sia possibile) Windows Mail e subito dopo lo installassi, dici che si potrebbe?
...o che altro?
Grazie per l'aiuto
ciao
taita42
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 31/01/10 22:21
Località: Milano

Re: Windows Mail -File .DAT

Postdi thedregs » 18/03/10 20:37

Sembrerebbe un problema causato dall'antivirus.
Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55

Re: Windows Mail -File .DAT

Postdi taita42 » 18/03/10 20:52

...e cioè.....disabilitare l'antivirus???
taita42
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 31/01/10 22:21
Località: Milano

Re: Windows Mail -File .DAT

Postdi thedregs » 18/03/10 21:03

Si, solo per le mail o solo per gli allegati, non so come funziona il tuo, fai una prova.
Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55

Re: Windows Mail -File .DAT

Postdi Gattuccio0 » 28/03/10 21:21

Se i tuoi figli mandano un amail con allegato, il destinatario quante ne riceve?
Gattuccio0
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 22/06/09 12:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows Mail -File .DAT":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti