Condividi:        

Hard disk esterno non rilevato

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hard disk esterno non rilevato

Postdi manar » 18/03/10 02:02

Ho acquistato un H.D. esterno Space Book da 320 Gb di Mediacom ma il mio S.O. windows XP con SP3 non lo rileva.
A nulla sono valsi i miei tentativi di installazione del dispositivo, senza successo.
L'H.D. funziona e la spia si accende quando lo collego ad una delle porte USB, provandole tutte, ma nulla, è come se non ci fosse.
Ho provato anche con il pannello di controllo, non c'è nulla da fare.
Le altre periferiche collegate alle porte USB, come la chiavetta di internet veloce, funzionano tutte ed altri dispositivi quando vengono collegati non hanno problemi; che fare?
Un saluto
manar
manar
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 10/05/07 23:25

Sponsor
 

Re: Hard disk esterno non rilevato

Postdi mercatogalante » 18/03/10 10:04

Ciao manar, visto che l' HD esterno è nuovo io lo proverei per scrupolo su un altro PC se non dovesse funzionare nemmeno lì lo porterei indietro per sostituzione; se invece vuoi provare a risolvere tu dovresti aprire il case dell' HD esterno vedere se tutti i cavi sono collegati e in caso provare HD sul PC collegandolo nella maniera classica alla scheda madre. (Fai attenzione che se lasci segni di apertura sul case esterno potrebbero fare storie per la garanzia.)

Ciao!
La Calma è la virtù dei forti!
http://www.retestudio.it - http://www.poweruser.it
mercatogalante
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 11/06/09 13:01
Località: Padova

Re: Hard disk esterno non rilevato

Postdi batterio » 18/03/10 20:24

batterio: Ciao siccome il tuo HD è nuovo bisogna formarttarlo ed è per questo motivo che il tuo pc non lo vede quindi vai in Start,Pannello di Controllo, Strumenti Amministrazione, Gestione Computer, poi Gestione disco lo troverai li mettiti sopra tasto destro Formatta Ciao
batterio
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/03/10 18:57

Re: Hard disk esterno non rilevato

Postdi manar » 19/03/10 01:46

batterio ha scritto:batterio: Ciao siccome il tuo HD è nuovo bisogna formarttarlo ed è per questo motivo che il tuo pc non lo vede quindi vai in Start,Pannello di Controllo, Strumenti Amministrazione, Gestione Computer, poi Gestione disco lo troverai li mettiti sopra tasto destro Formatta Ciao


batterio ho fatto come mi hai suggerito ma nulla la periferica non appare da nessuna parte.
manar
manar
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 10/05/07 23:25

Re: Hard disk esterno non rilevato

Postdi manar » 24/03/10 01:30

Grazie a tutti dell'interessamento; ho cambiato cavo USB risolvendo il problema
manar
manar
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 10/05/07 23:25


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hard disk esterno non rilevato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti