Ciao a tutti,
ho letto un paio di topic su questo forum e devo dire che ho trovato davvero degli utenti esperti.
Non ho molta esperienza con excel e sto trovando un po' di difficoltà a formulare un documento.
Ho 2 fogli nella stessa cartella di lavoro con:
- alcune colonne uguali in entrambi i fogli (es. company, country, email),
- alcune colonne presenti solo nel foglio1 (es. description, site info, phone),
- alcune colonne presenti solo nel foglio2 (es. feedback, update, rating).
Vorrei:
- Creare un fogllio3 "master" con tutte le colonne del foglio1 e del foglio2.
- I valori dei campi presenti nelle colonne in comune tra Foglio 1, foglio2 e foglio3 devono aggiornarsi automaticamente quando modifico/aggiungo un valore in un singolo foglio (es. se modifico una mail in un foglio, gli altri fogli devono aggiornarsi con la nuova mail inserita).
Insomma vorrei creare 3 fogli che interagiscano tra loro perchè ho necessità di lavorare sui 3 fogli diversi con dati sempre aggiornati e sioncronizzati.
Stavo pensando di:
copiare manualmente tutte le colonne del foglio1 e foglio2 con la formula ( =Foglio1!A2) per creare il foglio3 "master". Resterebbe a questo punto solo il problema di far interagire il foglio 1 e 2, ma come?
Grazie mille
Salvatore