Condividi:        

spegnimento pc

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

spegnimento pc

Postdi icaro43 » 18/03/10 13:07

Più che un problema , la mia è una curiosità. Quando termino la sessione di utilizzo del pc spengo il computer e poi spengo anche il modem; viceversa, all'accensione, prima riavvio il modem, poi accendo il pc. So che altri, invece, non spengono mai il modem, se non nel caso di lunghe assenze. Vorrei sapere quale è il comportamento più opportuno secondo la vostra esperienza. Poichè, normalmente accendo il pc al mattino e lo spengo verso sera, volevo inoltre sapere quale poteva essere la soluzione migliore nel caso che, per un periodo della giornata, non utilizzi il pc. C'è chi mi suggerisce di spegnere il pc, lasciando il modem acceso, e riavviarlo al bisogno; chi mi dice di metterlo in standby o in sospensione. Ma in standby, mi accordo che solo il monitor è in standby, non il desktop (e la ventola continua a girare); la sospensione invece interrompe tutto, ma poi il pc si riavvia non premendo un tasto o muovendo il mouse (come in standby),ma premendo il pulsante di accensione. E allora, non è meno rischioso lo spegnimento normale? Vorrei qualche indicazione per un uso corretto del pc (a proposito, ho windows xp home). Grazie
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Sponsor
 

Re: spegnimento pc

Postdi thedregs » 18/03/10 22:55

Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "spegnimento pc":

Spegnimento PC
Autore: nicola_na78
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti