Condividi:        

clonare portatile

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

clonare portatile

Postdi fabervin » 13/03/10 12:34

Ciao a tutti,
ho un portatile acer extensa 5220 con windows 7 perfettamente funzionante e ne ho un altro identico (con xp) che non riconosce driver, scheda rete etc..
Sapreste cortesemente indicarmi la procedura (passo passo....) per fare la copia esatta del primo (tenendo presente che posso formattare tranquillamente il secondo) ??
Grazie
fabervin
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 13/03/10 12:27

Sponsor
 

Re: clonare portatile

Postdi axelrox » 14/03/10 00:40

Se sono uguali non puoi crearti i dischi di recovery col software apposito dell'ACER del primo ed utilizzarli nel secondo?
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: clonare portatile

Postdi Mikizo » 14/03/10 10:04

ma quel modello veniva venduto con Vista ;)

comunque, o usi sull'altro notebook gli stessi dischi con cui è stato installato 7 sul primo (dischi di recovery + upgrade a 7, suppongo) oppure usi un programma tipo Ghost per copiare il disco del primo sul secondo.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: clonare portatile

Postdi duilio arcari » 18/03/10 06:52

ciao. ho anch'io quel problema,mi è caduto il portatile e adesso vedo parzialmente lo schermo.
potete spiegarmi passo-passo come trasferire tutto l'hard disk su di un altro computer,sapendo che
quando accendo il portatile vedo solo l'angolo sinistro dello schermo?
c'è forse un sistema via cavo che mi permette di accedere al pc utilizzando un altro pc?
ciao duilio.
duilio arcari
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 14/06/09 10:00

Re: clonare portatile

Postdi antoo69 » 18/03/10 08:09

Puoi smontare l'hard disk e metterlo in un box per hard disk esterno usb, e poi clonarlo con Ghost o software simili.
Altrimenti devi munirti di cavo vga maschio-maschio per collegarti ad un televisore (che naturalmente deve avere l'ingresso vga), tipo questo (nella foto il cavo è maschio-femmina).

Immagine
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Software Windows


Topic correlati a "clonare portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti