Condividi:        

clonare una scheda SD

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

clonare una scheda SD

Postdi scacco al re » 16/03/10 15:34

avrei il bisogno di clonare un scheda SD da 2 GB, la copia deve essere perfettamente uguale all'originale.
ho acquistato un software che funziona in un pda, e ne vorrei una copia di sicurezza da tenermi.
ho fatto diversi tentativi ma la copia messa nel pda non si comporta uguale all'originale.
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Sponsor
 

Re: clonare una scheda SD

Postdi Fabri » 17/03/10 00:13

Spiega meglio cosa intendi che non sono uguali ,o che cosa diferisce una dall'altra,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: clonare una scheda SD

Postdi deviltry » 17/03/10 02:18

io penso che un programma di backup possa fare al tuo caso....
ad esempio Cobian Backup....
comunque per una copia semplice la cosa importante è che siano visualizzati i file nascosti e di sistema
magari sono quelli che ti mancano ora per farla funzionare bene....
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: clonare una scheda SD

Postdi scacco al re » 17/03/10 11:56

mi spiego meglio, ho una scheda sd in cui è installato un software e la cartografia dei sentieri della mia zona.
il tutto funziona tramite un apposito navigatore. siccome uso il tutto montato su una muntanbike ed sono soggetto a salti scossoni vibrazioni e qualche volta anche a cadute volevo per lo meno preservare la sd originale e usare quella di backup.
ho usato come programma di backup clonehd (free) ho creato la mia immagine (.img) l'ho caricata sulla nuova sd.
a sto punto con il prompt del dos ho usato il programma free volumeid.exe per dare lo stesso numero alfanumerico di volume della sd originale.
mettendo l'sd appena copiata nel navigatore mi carica il programma ma mi chiede un codice di attivazione (cosa che non fa con l'originale)
mi chiedo dove sta la differenza nelle due schede? c'è qualche programma che mi fa il confronto? o meglio c'è una soluzione al mio problema?
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Re: clonare una scheda SD

Postdi deviltry » 17/03/10 19:28

aia...allora mi sa che è piu complicato il problema.... io non ho idee .... auguri per la soluzione ;)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: clonare una scheda SD

Postdi quizface » 17/03/10 20:09

Premessa, "Le bugie hanno le gambe corte ed il naso lungo".

Quando il navigatore, immagino un TomTom, e' accoppiato ad una versione di mappa (qualsiasi essa sia), non ha piu' bisogno di essere attivata, anche se si usa una copia. Il codice di attivazione viene ricordato in una memoria interna al navigatore (una sorta di BIOS).
Quello che invece vuoi fare tu e' usare una mappa che non e' stata attivata nel il tuo navigatore ( ma in un altro) e di questo non se ne puo' parlare in questo forum (vedi regolamento). Googla un po', ci sono forum spagnoli afferratissimi su questo problema.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: clonare una scheda SD

Postdi scacco al re » 18/03/10 14:24

Caro quizface, non è assolutamente come tu dici.
quello che ho postato io e la pura e semplice verita. ci puoi credere o meno.
chiedo ai mod. la maniera per poter dimostrare che non sono in errore, le regole del forum le conosco bene, e le ho osservate a tal punto da non mettere ne marca e ne modello del navigatore e relativo software per non fare pubblicità occulta.
Scusate ma non voglio passare per quello che non sono.
grazie per eventuali risposte.
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Re: clonare una scheda SD

Postdi dedaj » 20/03/10 08:27

8)
deviltry ha scritto:aia...allora mi sa che è piu complicato il problema.... io non ho idee .... auguri per la soluzione ;)
dedaj
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/03/10 08:16

Re: clonare una scheda SD

Postdi bik » 20/03/10 09:39

Sul TomTom one v.1 basta copiare il contenuto della scheda SD su un altra scheda, provato e funziona.
Il problema è che se cambi navigatore non la riconosce, in quanto associa alla mappa il numero di serie.
Non so se sia questo il tuo caso, comunque se vai sul forum di IPmart ci sono molte risposte alle problematiche dei TomTom e degli altri navigatori.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Software Windows


Topic correlati a "clonare una scheda SD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti