Condividi:        

passare gli LP al computer e ripulire le registrazioni

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

passare gli LP al computer e ripulire le registrazioni

Postdi Piergaetano » 13/03/10 18:47

Salve a tutti! Non so se è già stato affrontato questo argomento ed eventualmente chiedo scusa. Ho bisogno del vostro aiuto: Siccome possiedo molti LP e vorrei passarli sul PC, conoscete un buon programma (possibilmente in italiano) per registrare e per ripulire le registrazioni? (Ve lo chiedo perchè mi sento come un pesce fuor d'acqua e non so dove mettere le mani!)
Aspetto vostre risposte con ansia
Pier
:-?
Piergaetano
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 01/06/09 17:17

Sponsor
 

Re: passare gli LP al computer e ripulire le registrazioni

Postdi deviltry » 15/03/10 19:21

semplice....se tu guardi nel menù arancio qui sopra troverai un tastino con scritto download quindi ci clicci e tra le varie categorie e sottocategorie penso che a te possa interessare audio/recorder
e li hai una selezione di 4 programmini specifici per registrare è vero questi sono segnati come inglese anche nella sezione ripper c'è qualche programma che fa questo lavoro....
io personalmente uso il classico wawelab della steinberg un pò vecchiotto ma gratis forse il 4 (tanto alla fine il lavoro svolto è identico) poi rippo il vinile per intero poi faccio i tagli e divido le varie canzoni e per ultimo mi tengo il lunghissimo lavoro di pulizia dato che io preferisco farlo in modo manuale ...."in modo automatico mi è sempre capitato che mi snaturasse troppo il suono"
si sa .... il lavoro migliore è sempre quello che implica più tempo....
anche nero nella sua suite c'è un wavelab e mi sembra che tra i filtri ci sia anche il declic .....
senò se non hai tempo penso che tu avendo un vinile originale puoi tranquillamente scaricare una versione digitale tramite il p2p messo che siano delle cose ritrovabili ....
il collegamento tra il piatto e il pc c'è già?
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: passare gli LP al computer e ripulire le registrazioni

Postdi Piergaetano » 19/03/10 12:46

Ciao deviltry! Che piacere sentirti! Ti ricordi di me? Sono l'utente che ti aveva fatto il terzo grado circa windows 98 su hd esterno rammenti? Alla fine ha funzionato solo parzialmente però a causa di un conflitto di periferiche per via dei computer di ultima generazione! A parte ciò torno all'argomento principale: Io utilizzo Nero 8 però sinceramente non ho capito qual è la componente per registrare e ripulire le registrazioni! Mi ritrovo: Nero Recode, Nero Soundtrax e Nero waveditor. Qual è di questi? Perchè pensi che sia migliore la pulizia manuale anzichè quella automatica delle registrazioni? Te lo chiedo perchè queste manovre mi sembrano un pò complicate e tra l'altro non le ho mai fatte.
Il collegamento tra il piatto e il PC non l'ho fatto perchè vorrei sapere tutto prima circa il programma da utilizzare.
Senò a parte Nero se tu utilizzi wavelab ed è facile non so.....Dimmi tu....Sei tu l'esperto!
Pier
Piergaetano
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 01/06/09 17:17


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "passare gli LP al computer e ripulire le registrazioni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti