Condividi:        

problema blocchi pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema blocchi pc

Postdi supersayan182 » 13/03/10 00:25

Salve ragazzi vi scrivo perchè ho un problema che mi sta facendo uscire letterlamente pazzo. allora ho il seguente pc
sck madre gigabyte ga-p35c-ds3r con scheda di rete rotta
scheda di rete aggiuntiva marvell
4gb ddr 2 corsair 4-4-4-12 6400
2 velociraptror da 160 in raid 0
zotac 8800gt
xp sp3

Adesso vi spiego, allora capita che a volte mentre sto su internet oppure quando scrivo qualcosa con word il pc si blocca o meglio il mouse funziona e la tastiera funziona se premo alt e tab per il resto mi è impedito tutto. non posso chiudere le finestre non posso fare niente, posso solo premere alt e tab e scorrere tra i vari programmi aperti ma non posso richiamare nessuno perchè esce la schermata bianca. poi magicamente dopo un minuto ma a volte anche 2 ed a volte anche meno di 1 minuto i tutto riparte, rifunziona il mouse la tastiera e va come se nulla fosse successo. Poi può ricapitare anche 2 o 3 volte finche riavvio direttamente il pc. secondo voi cosa può essere? io suppongo siano gli hard disk ma può mai essere? sono nuovi comprati 3 mesi fa? mah. ho fatto il test con memtest ma nulla 20 ore senza errori. ho fatto deframmentazioni scandisk fatto scansioni profonde con nod32 ma ancora nulla. Me lo fa sempre. Chissà. Inoltre ho anche formattato da pocchissimo e me lo fa comunque- cmq preciso non mi è mai uscita una schermata blu ne mai c'è stato un riavvio spontaneo.. aiutatemi vi prego sto impazzendo :cry: :cry:
supersayan182
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/03/10 00:16

Sponsor
 

Re: problema blocchi pc

Postdi supersayan182 » 13/03/10 00:28

ah dimenticavo processore intel q6600
supersayan182
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/03/10 00:16

Re: problema blocchi pc

Postdi gahan » 13/03/10 10:30

Ciao,

per prima cosa, puoi dirmi come hai eseguito lo scandisk?
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: problema blocchi pc

Postdi supersayan182 » 13/03/10 12:50

ciao allora risorse del computer discolocale c tasto destro proprietà, strumenti controllo errori e spunta su entrambe le voci correggi automaticamente gli errori del file system e cerca settori dannegiati e tenta il ripristino... poi al riavvio me l'ha fatto...
supersayan182
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/03/10 00:16

Re: problema blocchi pc

Postdi gahan » 13/03/10 14:24

se disponi del CD di windows XP:

- inseriscilo nel lettore
- start --> esegui --> nel box bianco digita

sfc /scannow

NB - nota lo spazio vuoto tra "sfc" e "/scannow"
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: problema blocchi pc

Postdi supersayan182 » 15/03/10 11:33

fatto sfc scannow mi dice controllo protezione file scorre la barra e poi finisce tutto. L?ha fatto lo scandisk?
supersayan182
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/03/10 00:16


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema blocchi pc":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti