Condividi:        

problemi con la formattazione..

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problemi con la formattazione..

Postdi christian85_PS » 11/03/10 16:57

ciao a tutti... devo formattare il mio pc.. ma ho una problema serio che non riesco a risolvere...
faccio partire windows xp da cd... formatto il disco fisso e faccio partire l installazione di windows che xo' prima di arrivare a 100%, non a intervalli regolari, ogni tanto mi dice che non riesce a scrivere determinati file a causa del cd rovinato o ecc ecc
allora ho provato a cambiare disco di windows ma la stessa cosa...
poi ho pensato che era colpa del lettore cd, ho cambiato pure quello ma la stessa cosa...
sono giunto alla conclusione che sia colpa dell hard disck... è possibile????
aiutooooooooooooooooooooooooooooooo
grazie in anticipo.. :)
christian85_PS
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 23/02/10 17:52

Sponsor
 

Re: problemi con la formattazione..

Postdi Fabrix18 » 11/03/10 19:55

Ti dà qualche codice di errore?
di solito quando fallisce senza motivo l'installazione di Windows, sono problemi con i moduli di memoria.

Hai qualche software per fare i test di memoria?
Oppure masterizza la ISO di questo programma http://www.ultimatebootcd.com/
lo fai partire da cd e scegli il MEMTEST: te ne accorgi subito se c'è qualcosa che non va...

Ciao
Fabrix18
Utente Senior
 
Post: 102
Iscritto il: 06/09/06 17:14

Re: problemi con la formattazione..

Postdi christian85_PS » 12/03/10 02:08

NO NO NON MI DA NESSUNO ERRORE E NON MI FALLISCE LA INSTALLAZIONE, MA MI DICE CHE CERTI FILE MANCANO, E MI DICE DI PREMERE INVIO X RIPROVARE, ESC X IGNORARE FILE E F3 X USCIRE...
christian85_PS
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 23/02/10 17:52

Re: problemi con la formattazione..

Postdi antoo69 » 12/03/10 22:44

Possiamo affermare che ti si interrompe all'inizio dell'installazione e non alla fine. Se non hai strumenti per testare l'hard disk puoi provare con una versione live di Ubuntu, e una volta "installata" provare a copiare l'intero contenuto del cd-rom di xp sul disco fisso(file nascosti compresi) così intanto vediamo se il problema è nel lettore o nel disco del computer. Il pc in questione è un fisso? un portatile? l'hard disk è un P-ATA o un S-ATA?
Se invece puoi rimuovere l'hard disk e lo puoi montare su un box per hard disk esterno usb prova ad eseguirci il comando chkdsk /f.
Se non riscontri errori, nella successiva prova di installazione di xp, invece di formattare direttamente, elimina prima la o le partizioni del disco per poi ricrearle e ovviamente riformattarle, preferibilmente con la formattazione standard e non rapida.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: problemi con la formattazione..

Postdi christian85_PS » 13/03/10 01:46

allora... l hard disk in questione è un vecchio modello... sull installare cose sul disco non ne parliamo proprio perchè il pc proprio non parte in xp (era questo il motivo x cui formattavo) xkè mi dice che manca un file .dll. il pc è uno fisso...
:P
christian85_PS
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 23/02/10 17:52

Re: problemi con la formattazione..

Postdi antoo69 » 14/03/10 16:38

Provato a guardare qui? http://www.pc-facile.com/guide/soluzion ... /22644.htm

Installare se noti l'ho scritto tra parentesi, in realtà non si installa ,una volta che spegni il pc non ne rimane traccia, ovviamente se installi la versione Live...
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problemi con la formattazione..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron