Condividi:        

problema notebook non si accende: forse alimentatore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema notebook non si accende: forse alimentatore

Postdi azzurra.b » 11/03/10 20:25

Scrivo perchè il mio pc da oggi non si accende più e sono disperata. Lo stavo utilizzando solo con la batteria e poco dopo mi ha dato l'avviso 'collegare all'alimentatore elettrico' e si è spento. L'alimentatore/adattatore non da segno di vita se provo ad accendere si illumina la spia della batteria (quella del pc) e non carica neanche. Non è il filo che si collega alla corrente poichè con un altro pc funziona benissimo. Sembra che il problema sia l'adattatore che dopo un po' si è acceso ma appena provo ad accendere il pc l'adattatore smette di funzionare (la luce verde si spegne). Se riavvio senza batteria il pc non funziona ugualmente. Se lascio l'adattatore attaccato fa un rumore strano molto basso ma appena riaccendo il pc lui si spegne subito. Quando il pc ha provato a ripartire stava caricando windows poi, come se fosse scarico, si è spento. Ora non carica neanche, è morto. Il notebook è vecchio, ha 5 anni mi sa che lo comprerò nuovo ma secondo voi è un problema grave (anche di scheda madre)?
Non sono molto esperta, grazie.
azzurra.b
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 11/03/10 20:15

Sponsor
 

Re: problema notebook non si accende: forse alimentatore

Postdi deviltry » 12/03/10 03:53

detta così anche io punto sull'alimentatore ... che a volte possono essere molto costosi......
puoi provare con una strategia.....
vai da un negoziante con il pc e l'alimentatore e gli chiedi se ne ha uno da cambiare e di provarlo subito li in negozio senza chiedere il costo lui lo prova e se funziona sapevi che era solo l'alimentatore ... poi se lo vuoi comperare bene 80/100 euri ma magari anche meno se invece pensi che sia troppo gli dici che non hai abbastanza soldi e al massimo svii sul discorso informativo di una possibile sostituzione del pc :lol:
se invece sono anche altri problemi ...acc mi spiace ma è piu facile passare ad un nuovo pc ..e se ti preoccupi per i tuoi vecchi dati puoi smontare l'hd e utilizzarlo con un adattatore o un box esterno e dopo salvato tutto lo puoi usare per il doppio salvataggio tenendo sempre presente che un hd vecchio potrebbe anche non essere sicurissimo ... magari per cose meno importanti lo si può sempre utilizzare...
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema notebook non si accende: forse alimentatore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

cron