Condividi:        

Continuo controllo di coerenza HD (CHKDSK)

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Continuo controllo di coerenza HD (CHKDSK)

Postdi deviltry » 12/03/10 03:13

Salve a tutti questa volta cerco di proporre un problemino un pò piu semplice....almeno spero :lol:
Dunque da qualche tempo ho deciso che il mio SO (XP pro) è diventato troppo pesante e pacioccato quindi mi sono mosso nell'ardua impresa di trovare un HD ide per installare tutto da capo....
dato che per esperienza so che ci metto qualche giorno e a volte devo anche ricominciare da capo per avere il sistema come voglio io, ogni volta che reinstallo compro un nuovo HD di modo che quando mi stufo di installare e personalizzare cambio l'hd e tutto ritorna come prima finchè il nuovo HD/SO è pronto e del vecchio ho salvato limportante.....
bla..bla..bla
qual'è il problema ... nel case ci sono 5 HD più quello di sistema e da quando ho iniziato questa lunga operazione, ad alternanza all'avvio del pc mi fa il controllo di coerenza dei dischi .... sempre a volte lo skippo, a volte lo lascio fare... la maggiorparte delle volte lo fa a 3 ma a volte lo fa solo a 1 o a 2 .....la cosa stà diventando abbastanza noiosa e comunque non mi sembra una cosa giusta....
per questa cosa sono già ripartito 3 volte con formattazione e reinstallazione
immagino che questo controllo sia scritto da qualche parte nel registro di sistema? o magari è scritto nel disco stesso? magari con un'aggiustatina si può risolvere... o magari il problema è di qualche altro tipo???
ovviamente quando mi capita di avviare il sistema con il vecchio HD/SO non viene eseguito nessun controllo....

un'altra cosuccia che quando è successa mi ha abbastanza spaventato ma poi controllando non sembra che ci siano stati danni è che durante uno di questi controlli (non sempre riesco a seguire tutto quello che scrive)ha iniziato a sparare giu una lunghissima lista ed è andato avanti per forse anche 10 minuti...ho anche fatto un video con il telefono dato che andavano troppo veloci le scritte invece nel video si riesce a decifrare qualche cosa in piu e c'era scritto:
Sostituzione dell'ID di protezione non valido con l'ID di protezione predefinito per il file (numerazione progressiva di 5 numeri solo numerica non alfanumerica).....
ho trovato questo per win2000 http://support.microsoft.com/kb/831374/it
qualcuno sa spiegarmela meglio o almeno dirmi se è grave o devo fare qualcosa ...
per ora è successo una volta sola ma comunque quell'hd controllato è un 300Giga ed è bello pieno di roba abbastanza impotrante
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Sponsor
 

Re: Continuo controllo di coerenza HD (CHKDSK)

Postdi deviltry » 15/03/10 20:16

ma dai...insomma ... proprio nessuno riesce a darmi qualche consiglio o vi sto antipatico????
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Continuo controllo di coerenza HD (CHKDSK)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti