Condividi:        

SCOLLEGARE HARD DISK

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

SCOLLEGARE HARD DISK

Postdi CRISTIANUCCIO » 11/03/10 22:57

salve, ho bisogno di una info: ho acquistato un hard disk esterno da un giga della packard bell. Ora questo hard disk ha una presa usb e la presa di corrente. Normalmente tengo la presa di corrente sempre attaccata, mentre attacco la presa usb quando mi serve appunto l'hard disk, per procedere poi alla sua rimozione una volta finito il lavoro, ma continuando a tenere la presa di corrente attaccata. E' corretto oppure devo staccare ogni volta l'alimentazione elettrica? Se può essere d'aiuto, quando stacco la presa usb se ne va la spia che indica che l'hard disk era in funzione, ma non so se continua a girare lo stesso.Grazie
CRISTIANUCCIO
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 10/03/10 10:34

Sponsor
 

Re: SCOLLEGARE HARD DISK

Postdi gahan » 12/03/10 00:12

Ciao,

non è necessario togliere la spina della corrente. Ti basta spegnere l'HD esterno attraverso l'apposito tasto situato sul HD stesso.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: SCOLLEGARE HARD DISK

Postdi deviltry » 12/03/10 03:37

ma non tutti gli HD esterni hanno l'interruttore di alimentazione e la spia di funzionamento potrebbe essere legata al riconoscimento dell'usb.....
non uso hd esterni ma ne ho visti e usati ....
più che altro io uso un cavo adattatore che si collega agli hd "Naked" con il suo alimentatore esterno e sull'adattatore c'è appunto la spia di connessione e utilizzo usb ma sei faccio rimozione sicura o stacco direttamente l'USB quella spia si spegne ma l'HD continua a girare.....
il mio pensiero è che sia meglio staccare anche la spina...
messo che l'HD si spenga quando togli l'USB comunque risparmieresti su un pò di corrente dell'alimentatore e un pò di vita dello stesso

comunque spero per te che l'hd sia da 1tera ....per un giga sarebbe meglio una chiavetta :lol:
scherzo.. è ovvio che sia una piccola svista ;)
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "SCOLLEGARE HARD DISK":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti