Condividi:        

Problema rilevamento hd e lettore cd su Asus P5P43TD

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema rilevamento hd e lettore cd su Asus P5P43TD

Postdi Markino3 » 11/03/10 22:02

Salve a tutti!
Spulciando su tutto il forum e su tutto il web non sono riuscito a trovare qualcuno con un problema simile al mio...Adesso ve lo spiego.

Decido di cambiare scheda madre e processore, passo da una Asus P5GD1 con pentium 4 a una Asus P5P43TD. Smonto tutto, rimonto tutto (tralasciando un HD IDE visto che ha un solo supporto ide la mobo).

E qua nasce il problema...Il pc non mi riconosce correttamente i due drive ide, cioè:
1- L'HD in master (da formattare e reinstallare il SO) risulta HDD0 - "faccina" a 13gigabyte
2- Il lettore in slave mi risulta ODD1 - "una serie di lettere e simboli"

Dopo aver smanettato tute le impostazioni possibili a livello fisico (Master, Slave, e Cable selection) e aver provato con un altro lettore e con un altro HD (200giga mi risulta 34) deduco che la porta ide sulla scheda madre avesse qualche problema.
Ah, anche nel bios ho provato a settare ogni tipo di soluzione (disattivare sata, mettere in compatibile as Ide) ma niente. Nella sezione boot del bios mi risultano 2 "IDE:" generici dai quali è impossibile fare il boot.

Naturalmente ho provato vari cavi ide diversi...

Dopo tutto questo ho dedotto che il connettore ide sulla scheda madre fosse difettoso, la riporto in negozio e aspetto per la sostituzione del pezzo.
Con molta sorpresa il giorno dopo mi chiamano e mi dicono di tornare a prenderla perchè a loro funziona perfettamente con qualsiasi supporto ide, anche molto piu datati dei miei HD.

I negozianti non sanno darmi una risposta decente se non che i miei drive ide (TUTTI) sono andati. Cosa assolutamente non giusta perche tutto funziona su un altra scheda madre.

Qualche consiglio?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e mi scuso per la lunghezza del post!
Marco
Markino3
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 11/03/10 22:01

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema rilevamento hd e lettore cd su Asus P5P43TD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti