Condividi:        

aiuto su hard disk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

aiuto su hard disk

Postdi sergio.zingarello » 09/03/10 10:41

allora ragazzi... molto tempo fa ho comprato un computer quelli con gli hard disk da 10 GB (estremamente vecchio)(samsung SV1021D), poi l'evoluzione mi ha portato ah un hp, e ora voglio inserire il vecchio hard disk da 10 GB nel nuovo pc... la mia difficolta è ke tramite i ponticelli l'ho impostato come slave, solo ke accanto a questi 4 coseti metallici ce ne sono una marea accanto distaccati dai primi 4... chi mi aiuta a capire come si collega? in allegato foto del suddetto hard disk... scusate l'ignoranza :oops: Immagine
sergio.zingarello
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 09/03/10 10:32

Sponsor
 

Re: aiuto su hard disk

Postdi antoo69 » 09/03/10 15:55

Se per marea di ponticelli intendi questi in figura sottolinati

Immagine

sappi che lì devi infilare il cavo che proviene dalla scheda madre.

cioè questo
Immagine

e visto che lo metti come slave lo devi collegare nell'attacco finale, in quello intermedio metti il Master, che nel tuo caso penso che sia il lettore ottico.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: aiuto su hard disk

Postdi deviltry » 10/03/10 01:34

come cavo eide però non consiglierei quello della foto... sarebbe meglio uno a 80 poli....il 40 può giusto andare bene per i lettori ma per un masterizzatore o un HD meglio utilizzare un 80 poli....
come questo:
Immagine
ma oggi come oggi ..ti conviene attaccare un'HD così vecchio....è molto provabile che sia anche molto rumoroso .... piuttosto se hai dei dati che ti interessano o se lo vuoi usare per storage io opterei per un adattatore usb come questo:
Immagine
così attaccherai il tuo bel hd solo quando ne hai bisogno e in piu a questo adattatore ci poui anche attaccare gli HD da portatile (2.5) e i sata ... tutto con un atattatore ... ma ovviamente uno alla volta ;)

(ora comincia il gioco....fai la tua scelta) :lol:
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "aiuto su hard disk":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti