Condividi:        

Problemi webcam e cuffie e microfono

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problemi webcam e cuffie e microfono

Postdi Varda » 05/03/10 19:49

Salve ragazzi
vi vorrei chiedere aiuto per risolvere il problema che ho con la webcam e la cuffia e il microfono.
Nè msn nè skype rilevano la presenza della webcam e non posso fare videochiamate ma soltanto chiamate audio attraverso la webcam che mi funziona solo da microfono!
Ho pure una cuffia con microfono e ho fatto la prova se funziona...funziona la cuffia e riesco a sentire,ma il microfono no,non spunta collegato da nesuna parte,il pc non lo rileva...
Che posso fare?
Grazie
Avatar utente
Varda
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/03/10 18:58

Sponsor
 

Re: Problemi webcam e cuffie e microfono

Postdi paolo.grechi » 08/03/10 09:10

ciao anch'io ho lo stesso problema ed ho girato la domanda nella sezione ardware, mi è stato detto di ripassargli i driver, di non tenere altri programmi aperti per eventuali conflitti, a me non è servito, spero che a te possa servire, ciao.
paolo.grechi
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 05/03/10 14:09

Re: Problemi webcam e cuffie e microfono

Postdi quizface » 08/03/10 11:46

Il problema e' che la webcam ha il microfono, il driver e' settato (in modo automatico) per usare quel microfono, se volete usare il microfono delle cuffie dovete settarlo a mano.
start/pannello di controllo/suoni e periferiche audio/audio cambia il microfono in registrazione suono, poi fallo anche nella parte voce
Controlla anche che in Skype dal menu' Srumenti -> Opzioni -> Gonfigurazione audio sia settato il microfono giusto.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problemi webcam e cuffie e microfono":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti