Condividi:        

Norton Antivirus 2003 e ADSL

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Norton Antivirus 2003 e ADSL

Postdi frabas » 20/01/03 15:17

Salve a tutti, vi espongo un problema che riguarda il famoso NAV 2003 installato su un pc connesso con Telecomy ADSL attraverso un modem ethernet Alcatel Touch Home.

Dopo aver installato XP pro + sp1, ho installato il NAV 2003. Dopo aver avviato il sistema, noto che anche disattivando il live-update, l'icona del NAV sulla barra vicino l'orologio presenta una X rossa sopra l'icona appunto. Successivamente, noto che il modem ADSL sopra descritto, viene attivata la connessione in automatico senza nessun avviso dalla GUI. Dopo circa 30 secondi, tutti i led riguardanti le attività del modem si spengono e per magia la X rossa sparisce dall'icona di NAV.
La situazione cambia se si accende il pc con il modem spento; il sistema si avvia normalmente e l'icona "incriminata" non presenta nessuna anomalia.

Qualcuno ha già avuto delle problematiche simili?

Grazie, ciao.
Frabas
frabas
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 13/01/03 10:27
Località: Turin

Sponsor
 

Postdi frabas » 21/01/03 14:08

Mi state "bannando"? Scherzo ovviamente.

UP!
frabas
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 13/01/03 10:27
Località: Turin

Re: Norton Antivirus 2003 e ADSL

Postdi Frengo78 » 21/01/03 17:19

frabas ha scritto:Qualcuno ha già avuto delle problematiche simili?


Temo che la risposta sia no.

Io tenderei ad escludere cmq che sia un problema del modem adsl. Non riesco a capire la x rossa sull'icona di nav cosa sia. Nav è disabilitato?

Hai detto che nav tenta di collegarsi. Forse si collega per gli aggiornamenti e poi si scollega? Boh, non ho capito!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Mikizo » 22/01/03 01:16

NAV a volte presenta la X rossa sull'icona per segnalare all'utente che è stato disabilitato temporaneamente per un suo problema interno. A me capita a volte all'avvio perchè ho un problema con un suo componente (SB qualcosa mi pare) che fa una scansione nella quale probabilmente entra in loop, infatti ci mette un paio di minuti buoni. Può darsi che il tuo problema sia analogo: apri il task manager e osserva se sparisce un processo quando scompare la X rossa, probabile che sia quello il processo incriminato.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi frabas » 22/01/03 09:04

Si Miki, infatti ci mette 2 minuti buoni. Io ho disabilitato l'upgd automatico (live update) e ripete il problema. Il NAV si fa tutti i suoi controlli presentando la x rossa solo se il modem ADSL è acceso. Sul mio pc ho la stessa configurazione, cambia solo il modem che è analogico e non fa una mazza. Il sistema sale su tranquillo e senza x. Ho scritto anche alla Symantec e non sanno darmi una risposta 'sti missili!

Grazie a tutti.
ciao
frabas
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 13/01/03 10:27
Località: Turin

Postdi frabas » 24/01/03 08:54

Ragazzi, il ticket è ancora aperto........

UUUPPP
frabas
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 13/01/03 10:27
Località: Turin

Anche io problemi

Postdi Terenzio » 23/04/03 16:26

Ho istallato Norton Antivirus 2003 sul mio computer con Windows 98 modem ethernet IPM datacom e abbonamento Alice a tempo.
Norton funziona ma non funziona il LiveUpdate in automatico mi devo scaricare gli aggiornamenti della lista virus manualmente.
Penso che dipenda dal fatto che il liveupdate non riesce a riconoscere la mia connessione adsl infatti se vado su proprietà di internet explorer non compare nessuna connessione di accesso remoto e per esempio outlook mi riconosce la connessione come rete lan.
Questo a causa del fatto che il cd autoistallante di alice ha creato un proprio accesso remoto su una propria finestra che non compare sulla finestra di accesso remoto che si ha su tutti i pc con win 98.
Ripeto però che la adsl funge bene così come norton così come outlook così come internet explorer il problema ce l'ho solo quando vado a provare a lanciare il LiveUpdate del norton mi compare un messaggio che mi dice che si è verificato un errore e che devo disistallare e istallare di nuovo norton!! ( l'ho fatto 5 volte!!)
Cosa posso fare come posso fare per far riconoscere al liveupdate di norton la mia connessione ad alice?
Saluti
Terenzio
Terenzio
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/04/03 16:13

Postdi power1983 » 25/04/03 16:09

Terenzio ha scritto:Cosa posso fare come posso fare per far riconoscere al liveupdate di norton la mia connessione ad alice?

Prova a far così sempre se già non l'hai fatto:
Avvia NAV2003, ora clicca su liveUpdate/ non cliccare su avanti ma su configure.
General metti Interactive mode,
FTP I Want to use my Internet Options FTP setting,
HTTP I Want to use my Internet Options HTTP setting,
ISP Customized settings for LiveUpdate e poi su Use this Dial-up metti la tua connessione... dovrebbe funzionare, almeno a me funziona.
Cmq domanda forse stupida, ma non si sà mai.... L'abbonamento non ce l'hai scaduto vero? ;)
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Norton Antivirus 2003 e ADSL":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 135 ospiti