Condividi:        

PROBLEMA URGENTE CON IL PC

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PROBLEMA URGENTE CON IL PC

Postdi Andrea89trieste » 04/03/10 21:57

Salve a tutti, prima ero con il mio pc fisso su internet e improvvisamente si è spento da solo... ho cercato di riaprirlo...sembra partire infatti viene alimentato però lo schermo resta buio e il computer non sembra nemmeno caricare il disco rigido...sembra come se fosse in stand-by... secondo voi?? che tipo di problema ha??? Ho pensato alla scheda madre, giusto???? se vi servono più informazioni basta chiedere... grazie mille già in anticipo...

Ora sono con il portatile perche il fisso non parte :(
Andrea89trieste
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/03/10 21:41

Sponsor
 

Re: PROBLEMA URGENTE CON IL PC

Postdi bik » 05/03/10 09:36

Hai provato a cambiare alimentatore?
Da qualche segnale tipo bip bip?
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: PROBLEMA URGENTE CON IL PC

Postdi Andrea89trieste » 05/03/10 15:29

Ciao no nessun segnale di bip...cmq la ventola funziona e anche i lettori cd funzionano...quindi non penso che sia l'alimentatore (anche perchè l'ho cambiato 5 mesi fa)
Andrea89trieste
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/03/10 21:41

Re: PROBLEMA URGENTE CON IL PC

Postdi Fabrix18 » 06/03/10 12:50

Ciao,
un portatile di mio fratello ha fatto la stessa fine:
quando premo il tasto, parte la ventola di raffreddamento, ma il pc non si avvia mai.
Si accende il led del lettore DVD, ma l'hard disk non parte.

Ho provato a cambiare l'hard disk; la memoria, ed anche il processore (ne ho trovato uno uguale).
Risultato: il pc comunque non parte! quindi immagino che sia proprio la scheda madre.

Ok ,il mio è un portatile ed il tuo un fisso, ma credo che il problema sia simile.

Fai una prova:
togli tutti i moduli di memoria (e magari anche l'hard disk) ed accendilo: se non si lamenta e non fa nessun bip, significa che la scheda madre è morta.

Ciao
Fabrix
Fabrix18
Utente Senior
 
Post: 102
Iscritto il: 06/09/06 17:14

Re: PROBLEMA URGENTE CON IL PC

Postdi bik » 06/03/10 18:48

Prova a scollegare tutte le periferiche, tranne l'hard disk principale, le memorie ed il processore e l'altoparlante, più le eventuali casse sulla scheda audio, vedi se fa il boot e dà dei messaggi, se fa dei bip posta la sequenza, se non vedi niente ascolta i suoni e senti se carica windows.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: PROBLEMA URGENTE CON IL PC

Postdi Andrea89trieste » 07/03/10 10:25

Allora l'hard disk funziona perche lo gia collegato ad un altro pc per recuperare in parte i dati che ho dentro...
cmq quando l'accendo non fa nessun beep....ora proverò a fare ancora un due verifiche però se è come dite voi potrebbe essere la scheda madre o scheda video perche non vedo mai niente sullo schermo...
Andrea89trieste
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/03/10 21:41

Re: PROBLEMA URGENTE CON IL PC

Postdi bik » 07/03/10 20:43

Se la scheda video non funziona dovrebbe caricarti windows, quindi dovresti sentire il suono di avvio.
Penso che sia la scheda madre.
Se è in garanzia riportala al venditore.
Se non è in garanzia fai un ultimo tentativo: smonta tutto, RAM, processore, scheda video ecc. , lasciando collegato solo l'altoparlante di sistema, dagli tensione, se il BIOS si è "incasinato" dopo questo reset dovrebbe partire, e lo senti da un bip continuo dell' altoparlante.
Controlla anche i condensatori dell' alimentazione della scheda madre, di solito i guasti delle MB sono dovuti a quello.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PROBLEMA URGENTE CON IL PC":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti