Condividi:        

monitor

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

monitor

Postdi wanbli » 07/03/10 14:38

Ho un pc portatile un po datato ma che ha funzionato benissimo per 6 anni. Il notebook è un Hp compaq nx 9030. Ora però è sorto questo problema: all'improvviso senza apparente motivazione a circa due terzi verso destra della schermo è comparsa una striscia grigia semitrasparente di circa 5 o 6 cm che taglia in verticale lo schermo. La striscia è presente anche all'avvio del pc e non ha nessuna implicazione con le funzioni del pc o di quaslsiasi programma in uso. Qualcuno ha qualche idea?
wanbli
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/01/08 21:34

Sponsor
 

Re: monitor

Postdi deviltry » 08/03/10 00:55

possibile che sia un problema del cavo di collegamento tra scheda madre e monitor o è anche possibile che sia un problema del monitor stesso .... il fatto è che almeno che non vada a posto con una "martellata" in senso figurativo di risoluzione casalinga...
farlo aggiustare non credo ne valga la pena ... potrebbe costare piu di un pc nuovo
almeno che non trovi un pc identico magari su ebay con magari scheda madre bruciata ... ma comunque anche li ..... ti puoi fidare che lo schermo funzioni ??? e poi hai conoscenze sufficienti per eseguire la sostituzione???
.......
sarò un pò tragico ma non lo vedo molto bene...
saluti e auguri
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: monitor

Postdi wanbli » 08/03/10 07:46

ti ringrazio per la risposta deviltry e posso solo essere d'accordo con te. Sto cercando di risolvere il problema smanettando qua e là ma non vedo la soluzione, ho scoperto che la scheda grafica-tra l'altro integrata-è al 90% responsabile del problema in quanto alcune funzioni fino a poco fa perfettamente funzionanti ora non lo sono più. La sostituzione non è nemmeno da prendere in considerazione, un pc nuovo costerebbe meno di sicuro. Ciao.
wanbli
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/01/08 21:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "monitor":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti