Condividi:        

Ccleaner cancella i record dei giochi in flash...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Ccleaner cancella i record dei giochi in flash...

Postdi nippon » 07/03/10 11:39

Come da titolo, ho questo piccolo problema (probabilmente molto ovvio) con Ccleaner: quando effettuo la pulizia con esso, nei giochi in flash dove è possibile riprenderli in futuro per continuare dal punto dove si era arrivati, mi viene azzerato tutto, come se non ci avessi mai giocato prima.

Ho quindi 2 domande:
1) Qual è la voce di Ccleaner che non andrebbe spuntata per far sì che il record non venga cancellato? Non spuntare questa voce appesantirebbe di molto il pc di cose inutili? (Faccio questa seconda domanda perché, non sapendo qual è la voce interessata, non so neanche a cosa serva di preciso... :roll: ).

2) I giochi che necessitano d'installazione hanno di solito un file nel quale ci sono i salvataggi di esso, e che se venisse trasferito su un altro pc dove c'è quel gioco, permetterebbe a questo di partire da uno specifico punto. I giochi in flash, non avendo bisogno d'installazione, dove salvano i record? Dentro sé stessi, oppure in un file messo da qualche parte sul pc? Perché se così fosse, al limite potrei salvare quel file a parte così da non farlo toccare da Ccleaner quando faccio pulizia.


Grazie per l'attenzione; passo e chiudo! :D
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Re: Ccleaner cancella i record dei giochi in flash...

Postdi gahan » 07/03/10 13:25

Ciao,

eliminando i files temporanei internet vengono cancellati anche i salvataggi dei giochi in flash sul web.
Il PC si appesantirebbe se i suddetti file non vengono cancellati per molto tempo, quindi, potresti giocare ad un gioco, finirlo e cancellarli.

Per quanto riguarda i salvataggi di giochi installati sul PC, invece, non corri alcun rischio.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Ccleaner cancella i record dei giochi in flash...

Postdi thedregs » 07/03/10 13:59

Quando era ancora Macromedia conoscevo e rovistavo abbastanza nei files e nelle cartelle di Flash e Shockwave salvandoli anche offline...,ora non saprei, anche perchè ho superato la fase "giochini".
Puoi tentare deselezionando Adobe Flash Player in CCleaner-Applicazioni.
Facci sapere.
Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55

Re: Ccleaner cancella i record dei giochi in flash...

Postdi nippon » 07/03/10 18:05

thedregs ha scritto:Puoi tentare deselezionando Adobe Flash Player in CCleaner-Applicazioni.
Facci sapere.


Bingo! Altro dilemma risolto velocissimamente dai gentili utenti di pcfacile! :) Grazie mille per aver risolto un enorme (per me) dilemma. A causa di questo problema, una volta potei fare la pulizia con Ccleaner solo dopo un mese dall'ultima, per non perdere il salvataggio che c'era fino a quel momento! :D

Ho trovato il percorso di dove si trovano i files di salvataggio: F:\Documents and Settings\Nippon\Dati applicazioni\Macromedia\Flash Player\#SharedObjects\SJDM7RNM\localhost\NOME UTENTE\Giochi\NOME GIOCO.swf

All'interno ho trovato questi 3 files:

achi.sol
levels.sol
user.sol

Volendomi portare dietro il files col salvataggio per usarlo su un altro pc, mi basterebbe prendere solo il file levels.sol? Nel dubbio mi converrebbe prendere direttamente la cartella NOME GIOCO.swf, però ero curioso comunque di sapere quei files achi e user che cos'erano... ;)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Ccleaner cancella i record dei giochi in flash...

Postdi nippon » 07/03/10 18:33

EDIT:

Questo aspetto tecnico al quale ho accennato prima non è così semplice...

Ho "salvato" un altro gioco, che era però contenuto in un'altra cartella sul pc, ed il salvataggio è finito in un altro percorso: F:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Dati applicazioni\Macromedia\Flash Player\#SharedObjects\SJDM7RNM\localhost\Documents and Settings\NOME UTENTE\Desktop\Giochi\NOME GIOCO.swf

Pensavo che la desktop alla quale facesse riferimento il link fosse la desktop comunemente conosciuta, ...e effettivamente è così (nella desktop ho appunto una cartella chiamata "giochi", all'interno della quale c'è appunto il gioco che compare alla fine di questo percorso). Nella cartella ci sarebbe dovuta essere una nuova cartella chiamata NOME GIOCO.swf, all'interno della quale sarebbe dovuto esserci un file chiamato uzerinfo.sol, ma questa cartella non c'è.

Concludendo: ho appurato che la voce "adobe flash player" di Ccleaner è quella che non va spuntata se non si vogliono perdere i salvataggi... ma ho ancora qualche difficoltà a comprendere i singoli files.

Vabbè... se a qualcuno viene in mente qualcosa in merito bene, sennò l'obiettivo principale l'ho comunque raggiunto! ;)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ccleaner cancella i record dei giochi in flash...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti