Condividi:        

ERRORE FLASH 10e.ocx

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ERRORE FLASH 10e.ocx

Postdi marcopenne » 05/03/10 19:46

Salve:

E' parecchio tempo che quando ero in Farmville (il gioco di Facebook) e solo quando ero all'interno di questo gioco, spesso mi dava un errore: flash 10b.ocx bloccandosi completamente fino al mio ctrl+alt+canc per farlo ripartire ricollegando mi a Facebook di nuovo con username e passw.

Poi in qualche modo ho risolto scaricando dal sito ufficiale il nuovo Flash Player e....per un po' tutto bene. Ora mi da sempre lo stesso errore e sempre la stessa situazione: esco e rientro, solamente che ora l'errore è il 10e e non piu' il 10b sempre con Internet Explorer 7.

Sperando che qualcuno mi possa aiutare a risolvere questo fastidioso problema, vi saluto e vi ringrazio anticipatamente: Marco.
marcopenne
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 05/03/10 19:29

Sponsor
 

Re: ERRORE FLASH 10e.ocx

Postdi marcopenne » 05/03/10 19:51

Scusate sono sempre io, mi sono sbagliato!! I Primo errore era il flash 10d.ocx e non il 10b.

Grazie.

Saluti: Marco
marcopenne
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 05/03/10 19:29

Re: ERRORE FLASH 10e.ocx

Postdi gahan » 05/03/10 21:58

Ciao Marco,

- disinstalla completamente la versione che è installata attualmente sul tuo sistema;
- scarica CCleaner dal link sottostante:
http://www.piriform.com/ccleaner/download/standard

installa il software, togliendo la spunta dalla yahoo toolbar verso fine installazione

- apri il programma, e dal menu a sinistra vai a:
opzioni --> avanzate --> togli la spunta da "elimina file in windows temp solo se più vecchi di 24 ore"

- da sinistra vai a:
pulizia --> clicca su avvia pulizia

- sempre da sinistra scegli:
registro --> clicca su trova problemi --> a fine scansione clicca su "ripara selezionati..."

- Riavvia il PC

- Infine da questo link re-installa l'ultima versione del flash player:
http://get.adobe.com/it/flashplayer/
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: ERRORE FLASH 10e.ocx

Postdi marcopenne » 06/03/10 10:43

Ciao Gahan:

Ti ringrazio infinitamente della risposta tempestiva.

Ora provo subito perchè sinceramente questo tipo di errore mi rende nervoso, poi sara' mia cura avvisarti del risultato.

Grazie ancora, ti saluto:

Marco
marcopenne
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 05/03/10 19:29

Re: ERRORE FLASH 10e.ocx

Postdi marcopenne » 06/03/10 11:14

Ciao Gahan:

Allora ho eseguito alla lettera tutto quello che m'hai detto di fare, però l'unica cosa e' che su ccleaner 2.29.1111 del tuo link, non c'è l'opzione:"elimina file in windows temp solo se più vecchi di 24 ore"

Comunque sono andato avanti lo stesso e....non so se ho fatto bene, però riavviando Windows tutto ok! avevo un pò di timore nel fare la pulizia del registro perchè una volta con un altro software sono rimasto fregato! Per paura ho creato un file di back. prima di iniziare e fortunatamente non mi è servito.

Ora provo se il problema è risolto, casomai se potrò abusare ancora della tua gentilezza.............. ti farò sapere.

Intanto grazie infinite e un saluto cordiale:

Marco.
marcopenne
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 05/03/10 19:29

Re: ERRORE FLASH 10e.ocx

Postdi marcopenne » 06/03/10 11:39

Ho trovato la voce di elimina file in windows temp solo se più vecchi di 24 ore"

Scusa ma per la fretta di farlo mi era sfuggito un passaggio. la rifaccio di nuovo.

Ciao: Marco
marcopenne
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 05/03/10 19:29

Re: ERRORE FLASH 10e.ocx

Postdi marcopenne » 07/03/10 01:52

Ciao: il problema si è ripresentato!
http://yfrog.com/1ximmaginedqxj

ciao
marcopenne
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 05/03/10 19:29

Re: ERRORE FLASH 10e.ocx

Postdi gahan » 07/03/10 13:13

Ciao,
prova in questo modo:

start --> click destro sull'icona di Internet Explorer --> proprietà internet --> vai alla scheda "programmi"

qui clicca sul pulsante gestione componenti aggiuntivi, controlla se è presente la voce che ti compare nell'errore, selezionala e spunta "Disattiva" nelle impostazioni in basso alla finestra.
Conferma cliccando su OK.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: ERRORE FLASH 10e.ocx

Postdi marcopenne » 07/03/10 18:24

Ciao Gahan:

Niente! Ho fatto come m'hai detto e...non mi visualizza nemmeno più i filmati di youtube e mi dice che devo aggiornare il flash player.

Mi blocca tutto quello che riguarda filmati e animazioni se lascio disattivato questo cavolo di 10e.ocx!!!!

Mi sa che....non ci si può fare nulla!

Comunque grazie per la tua gentile e cordiale collaborazione.

Un saluto: Marco
marcopenne
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 05/03/10 19:29

Re: ERRORE FLASH 10e.ocx

Postdi gahan » 09/03/10 00:21

Ciao, aspetta un attimo :)

credo che in qualche modo si sia corrotto il controllo ActiveX di flash...prova in questo modo:

start --> risorse del computer --> disco locale --> windows --> Downloaded Program Files

in questa cartella cerca ed elimina (se presente) l'activeX legata al flash.

successivamente scarica CCleaner dal link sottostante:
http://www.piriform.com/ccleaner/download/standard

installa il software, togliendo la spunta dalla yahoo toolbar verso fine installazione

- apri il programma, e dal menu a sinistra vai a:
opzioni --> avanzate --> togli la spunta da "elimina file in windows temp solo se più vecchi di 24 ore"

- da sinistra vai a:
pulizia --> clicca su avvia pulizia

- sempre da sinistra scegli:
registro --> clicca su trova problemi --> a fine scansione clicca su "ripara selezionati..."

- Riavvia il PC

- Infine da questo link re-installa l'ultima versione del flash player:
http://get.adobe.com/it/flashplayer/

Fammi sapere ;)
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: ERRORE FLASH 10e.ocx

Postdi marcopenne » 09/03/10 06:31

Ciao Gahan:

Mi dispiace che stai impazzendo, però nella cartella di windows che m'hai detto non c'è niente che riguardi il file ocx.

Ti volevo dire che con crome non avviene tutto cio'. Allora tu mi dirai: perchè non usi crome? perchè su animazioni e filmati, vaa mooolto meglio i.e.

Non è un conflitto di i.e. con crome, perche' lo facevaa anche prima di scaricarlo.

Lo strano è che prima l'errore era: flash 10d.ocx, poi aggirnato il flash dal sito di Adobe, ora l'errore è flash 10e.ocx!!!

Quando sono su Farmville (gioco di facebook con animazioni) dopo circa 10 minuti, si blocca tutto, e esce fuori questo messaggio di errore, e se clicco su continua, sparisce i.e. e devo ricominciae da capo.

Ciao Gahan e grazie dell'aiuto.
Marco
marcopenne
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 05/03/10 19:29

Re: ERRORE FLASH 10e.ocx

Postdi gahan » 10/03/10 09:10

Ciao Marco,
ascolta fai quest' ultimo tentativo:

- vai a questo percorso
C:\windows\system32\Macromed\Flash
e fai una copia di backup dela cartella Flash sul desktop;

- in seguito, esegui il file uninstall_activeX.exe situato in
C:\windows\system32\Macromed\Flash
per disinstallare l'applicazione Flash

- infine installa nuovamente il flash player
http://get.adobe.com/it/flashplayer/
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: ERRORE FLASH 10e.ocx

Postdi marcopenne » 10/03/10 12:49

Ciao Gahan:

Come al solito ho eseguito alla lettera quello che tu m'hai detto di fare e per questo te ne sono infinitamente grato.

L'ho fatto e ora vediamo se questo errore sparisce perche' è veramente una scocciatura! lo sai cosa mi sono accorto? che se io ricarico la pagina web di facebook, entro in farmville, non me lo fa' subito, ma circa dopo 15\20 minuti che sono li. Mi dà l'errore e allora devo chiudere e ricominciare dall'inizio con la pagina di facebook. Poi dopo....ancora la stessa cosa.

Volevo chiederti: ma nella cartella flash che ho copiato sul desktop, all'interno ci sono due files denominat1: FLASHUTIL10a ------ FLASHUTIL 10e e non sò cosa sono, e non c'ho cliccato sopra per paura di complicare le cose.

Ciao gahan e......grazie infinite per la tua disponibilità: Marco
marcopenne
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 05/03/10 19:29

Re: ERRORE FLASH 10e.ocx

Postdi marcopenne » 10/03/10 16:27

Ciao Gahan:

Niente nemmeno con l'ultima prova che m'hai fatto fare non si è risolto.

Lo sai cosa ho fatto: ho aggiornato i.e.7 a i.e.8 e vediamo ora cosa succede.

Poi ti faccio sapere.

Comunque grazie lo stesso, l'importante è stato trovare una persona disponibile e gentile come te.

Un saluto:

Marco
marcopenne
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 05/03/10 19:29


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ERRORE FLASH 10e.ocx":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti