Condividi:        

Come creare una macro

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Come creare una macro

Postdi scalpingtrade » 06/02/10 21:38

Salve, complimenti per il forum. Vengo subito al punto: ho un file di excel con tre fogli di lavoro. Collegamento-Grafico-
Cicli. Il Grafico è composto da candele a 15 min. Vorrei farlo lavorare in tempo reale. Ho un forntore di dati in tempo reale, con la funzione dde ed una macro di excel. NN so se devo modificare il mio file, e come fare; o se posso inserire il mio file all'interno della macro e come collegarlo per ricevere il flusso dati da questa. La macro credo che riceva i dati
al tick (nn sò dove vederlo) mentre il grafico sul file deve cmq formare candele da 15 min ( anche se riceve dati in tick dalla macro). Vi ringrazio anticipatamente.
scalpingtrade
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/02/10 21:15

Sponsor
 

Re: Come creare una macro

Postdi Flash30005 » 06/02/10 22:09

Ciao Scalpingtrade e benvenuto nel Forum

Potresti pubblicare il tuo file?
Impiegherei molto più tempo a ricreare i fogli come li hai tu che realizzare la macro che ti occorre.

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Come creare una macro

Postdi scalpingtrade » 07/02/10 14:41

praticamente io la macro ce l' ho. puoi inserirmi un foglio di lavoro che abbia data-ora-close? ed un foglio di lavoro con grafico a 15 min. collegato alla macro? grazie

p.s. nn vedo come posso fare per inserire allegato.
scalpingtrade
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/02/10 21:15

Re: Come creare una macro

Postdi ricky53 » 07/02/10 18:11

Ciao,
non è che tu con questo ulteriore intervento sia stato più chiaro ...
Forza un piccolo sforzo per descrivere, con schemi, celle e dati, quello che ti occorre.

Per allegare un file utilizza un servizio di file hosting free:

Link Servizio Hosting

Ciao da Ricky53
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Come creare una macro

Postdi Anthony47 » 07/02/10 22:28

Benvenuto anche da parte mia.
Come detto dagli altri amici che ti hanno risposto, al momento non ci sono elementi per dire "fai così" perche' sei stato estremamente vago nel descrivere quello che gia' hai e che cosa ti manca.
Ho capito che tuo file excel riceve dati che variano in continuazione; questi dati vengono anche storicizzati ogni xx secondi/minuti? Se SI, che aspetto hanno (i dati storicizzati) e ogni quanto vengono salvati? Se hai un foglio "grafico", allora immagino che avrai gia' un grafico: che cosa di diverso dovrebbe avere il grafico che chiedi?
Se non vuoi allegare il file, allega almeno degli screenshot a complemento della tua descrizione, che in ogni caso devi fare con dovizia di particolari; trovi le istruzioni per generare e allegare uno screenshot qui: viewtopic.php?f=26&t=80395&p=466013#p466013

Ciao, ti aspettiamo.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Come creare una macro

Postdi scalpingtrade » 05/03/10 12:27

Ti ringrazio per la risposta, cercherò di essere più preciso. In riferimento alla tua risposta: il problema che i dati non vengono storicizzati. Avrei bisogno di un foglio, su cui venissero storicizzati i dati, con un intervallo di 15 min. Per quanto riguarda il grafico: inserisco manualmente i dati che ricevo da Metastock su un foglio di lavoro, ed in modo automatico si aggiorna il grafico. Tutto questo per 56 battute al giorno! Ho provato a costruire una macro seguendo
un corso su dvd, ma onestamente nn sono in grado. Se tu potessi aiutarmi, potrei inviarti per email il file della macro dde.
Ciao.
scalpingtrade
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/02/10 21:15

Re: Come creare una macro

Postdi Anthony47 » 06/03/10 00:40

Per storicizzare i valori puoi usare il metodo OnTime per eseguire una macro ogni 15 minuti; vedi ad esempio questa discussione: viewtopic.php?f=26&t=81686

Su dati storicizzati imposterai poi il tuo grafico; volendo (come immagino) inserire nel grafico i nuovi dati man mano che essi vengono storicizzati, e per questo creerai N "intervalli dinamici", uno per ogni grandezza che vuoi rappresentare piu' uno per l' asse x, e userai i nomi di questi intervalli come "origine della serie".
Per creare un range dinamico:
-supponiamo che la col A di foglio STORICO contenga l' orario di storicizzazione, da usare come asse x del grafico
-Menu /Inserisci /Nome /Definisci; come "Nome" scrivi Oradin, come "Riferito a" scrivi la formula
Codice: Seleziona tutto
=Scarto(STORICO!$A$2;0;0;Conta.Valori(STORICO!$A$2:$A$1000);1)
(usa questa sintassi anche se ti sembra ridondante).
-ripeti per creare i nomi degli altri intervalli dinamici
Userai poi, in fase di creazione grafico, l' etichetta Oradin quale "Etichetta asse x" e gli altri nomi come "Valori" per le serie i dati.

Se hai problemi posta ancora.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Come creare una macro

Postdi ivan65 » 07/07/10 12:05

C'e qualcuno che puo aiutarmi nel creare una macro oppure modificarla per dati a 15 minuti su un foglio excel
ivan65
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 07/07/10 12:00

Re: Come creare una macro

Postdi ivan65 » 07/07/10 12:16

Chi puo aiutarmi nel creare oppure modificare uma macro per dati dde a 15 minuti
ivan65
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 07/07/10 12:00

Re: Come creare una macro

Postdi Anthony47 » 07/07/10 15:25

Ciao ivan65 e benvenuto nel forum.
Come detto in un paio di messaggi fa:
Per storicizzare i valori puoi usare il metodo OnTime per eseguire una macro ogni 15 minuti; vedi ad esempio questa discussione: viewtopic.php?f=26&t=81686


Prova e fai sapere dove arrivi; ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Come creare una macro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti