Condividi:        

copia dati da cartelle excel chiuse

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: copia dati da cartelle excel chiuse

Postdi gennaro81 » 05/03/10 11:25

ciao flash
il programma fila via liscio che è una bellezza!
l ho customizzato secondo le mie esigenze,ora però mi sorge un esigenza e quindi una domanda da porti:
si può introdurre un comando grazie al quale selezionando un mese di interesse mi considera e mi analizza solo i dati di quel mese?
grazie mille

ps:spero di non essere troppo esigente!!!!
gennaro81
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 23/02/10 21:30

Sponsor
 

Re: copia dati da cartelle excel chiuse

Postdi Flash30005 » 05/03/10 13:27

Sono contento che il programma funzioni bene e tii soddisfa ;)

Riguardo al nuovo quesito devo farti una domanda:
hai qualche dato sul foglio1 di "Statistiche-mensili" che si riferisca al mese di appartenenza dei singoli file?
perché, da quanto so, nella cartella mese hai solo dei file numerati da nn1.xls a nnx.xls?

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: copia dati da cartelle excel chiuse

Postdi gennaro81 » 07/03/10 23:51

Sono contento che il programma funzioni bene e tii soddisfa

Riguardo al nuovo quesito devo farti una domanda:
hai qualche dato sul foglio1 di "Statistiche-mensili" che si riferisca al mese di appartenenza dei singoli file?
perché, da quanto so, nella cartella mese hai solo dei file numerati da nn1.xls a nnx.xls?

Ciao
allora cercherò di essere il più chiaro possibile;
-dai files nnx.xls copio nel file 'statistiche mensili' diverse celle, in particolare una delle quali contiene la data corrispondente al file nnx(credo che può essere molto importante)
-il file statistiche mensile come ben sai contiene una lista di info estrapolate da ogni file nnx
-tutte queste info sono sintetizzate in un foglio 'sintesi' (in cui non compare nessun riferimento alle date) contenuto nello stesso file 'statistiche mensile'
-le info del foglio 'sintesi' visto che cambiano di mese in mese mi servono per riempire 12 fogli(uno per mese) presenti nello stesso file statistiche mensile e un 13° foglio che riepiloga solo alcuni dati annuali.

detto così sembra quasi impossibile capire ma vorrei poterti mandare un file excel cosi da renderti molto piu chiara l'idea
come posso fare?
gennaro81
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 23/02/10 21:30

Re: copia dati da cartelle excel chiuse

Postdi Flash30005 » 08/03/10 00:21

Hai un Mp...
ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: copia dati da cartelle excel chiuse

Postdi gennaro81 » 09/03/10 00:28

flash
ti ho mandato la mail con i files
gennaro81
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 23/02/10 21:30

Re: copia dati da cartelle excel chiuse

Postdi Max_46 » 15/03/10 18:14

Ciao ragazzi, utilizzo questa discussione, sperando di non disturbare il lavoro di Gennaro, perchè anch'io ho un problema molto simile.

Allora, in un file excel dovranno aggiornarsi dei dati come si aggiornano in altri file excel che si trovano in un'altra cartella (sempre il discorso delle Statistiche di Formula1, come avevo spiegato in questa discussione).

Praticamente i file excel sono suddivisi in questo modo:

- un primo file, denominato "Campionati del mondo.xls" dove, anno per anno, andrò ad inserire manualmente i risultati gran premio dopo gran premio;
- un secondo file, denominato "Statistiche Piloti.xls" il quale sarà suddiviso in vari fogli per ogni statistica; in ogni foglio ci sarà l'elenco dei piloti (colonna C), ed il dato estrapolato che mi serve nella colonna F (ovviamente, per esempio, in F1 ci sarà il dato del pilota C1, e così via);
- questi dati vengo ripresi dai file excel che si trovano nella cartella "D:\Formula1\Piloti", ogni file è rinominato con il "Cognome Nome" del pilota in questione.

Ho dato un'occhiata ai file che ci sono in questa discussione, ma sinceramente non saprei che pesci pigliare nel modificare la macro... qualcuno mi può aiutare?
Avatar utente
Max_46
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 15/03/09 12:00
Località: Salzano (VE)

Re: copia dati da cartelle excel chiuse

Postdi Anthony47 » 15/03/10 21:01

Per Max_46:
Perdona, ma che senso ha lavorare su due file separati? Tanto l' anno prossimo ci saranno altre gare, altri piloti, altri regolamenti....
Insomma metti tutto in un unico file e non avrai bisogno di andare a leggere dati da file chiusi.
Controindicazioni?

Comunque visto che la discussione originale e' ancora aperta direi di aprirne un' altra, se il problema persiste.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19225
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "copia dati da cartelle excel chiuse":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti