Condividi:        

Doppio Boot

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Doppio Boot

Postdi nemo21 » 03/03/10 21:23

Salve,
è da un po' di tempo che quando avvio il pc mi fa il boot doppio, mi spiego meglio:
accendo il pc e parte normalmente, alla schermata di accesso a windows lo schermo appare tutto azzurro con la finestra di immissione utente e password che si vede solo per una fettina di barra superiore blu, i campi non si vedono, digito comunque la password, invio, e procede normalmente; quando ha caricato il desktop improvvisamente si spegne e si riavvia e questa volta senza nessun problema. Ogni volta così, parte e riparte, ma solo alla prima accensione alla mattina, se lo riavvio poi durante la giornata riparte normalmente.
Ho Windows XP sp3 con tutti gli aggiornamenti.
Qualcuno sa risolvere il problema?
Grazie.
nemo21
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 22/05/06 22:14

Sponsor
 

Re: Doppio Boot

Postdi -> EleKtrA <- » 04/03/10 09:41

Ciao nemo21, strano questo avvio, soprattutto perchè nei riavvi successivi il problema non si ripresenta :-?

Credo che la soluzione migliore sia il ripristino del boot di avvio.

Puoi farlo con la console di ripristino usando i comandi
fixmbr
fixboot

[GUIDA] La console di ripristino per Windows XP
“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente!”.
Avatar utente
-> EleKtrA <-
Moderatore
 
Post: 436
Iscritto il: 11/12/08 12:50

Re: Doppio Boot

Postdi nemo21 » 04/03/10 20:59

è strano si, .........pensavo anche a un qualche problema all'HD ma ho usato l'utility di diagnostica proprio della Seagate ma non mi ha riscontrato nulla.....non so se c'è qualche altro programmino per testare l'HD.
nemo21
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 22/05/06 22:14


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Doppio Boot":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti