Condividi:        

vecchio PII impossibile da formattare

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi h23 » 12/03/04 15:11

Sergio1983 ha scritto:Potresti aver semplicemente invertito il connettore grigio, e il risultato sarebbe esattamente quello che sperimenti tu.
faker ha scritto:nella schermata dove mostra il Primary Master (HD), il Primary Slave (CDROM) ecc., compare il floppy:
Diskette Drive A: 1.44M, 3.5 in

Non credo... da quello che dice faker il bios riesce a vedere il floppy...
dev'essere qualcosa di diverso, ma cosa??? :-?
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Sponsor
 

Postdi faker » 14/03/04 14:17

Ci ho smanettato un bel pò ma alla fine sono riuscito a formattare l'hd, ci ho installato W98, l'unico problema che devo ancora risolvere è che non mi vede il modem e la scheda audio nè riesco a caricare i driver. se avete qualche dritta sono pronto!
Ciao e ancora grazie. (Comunque credo che i problemi che ho avuto erano dovuti tutti ad impostazioni sbagliate nel BIOS - l'inesperienza -)
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi Dylan666 » 14/03/04 14:22

La parte hardware la vedi da Start>Impostazioni>Pannello di controllo>Sistema>Gestione pereiferiche. Da lì puoi avere qualche informazione in più sugli errori o problemi di driver ecc.
Comunque per aiutarti ci devi dire marca e modello di modem e scheda audio ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi faker » 14/03/04 21:34

Pensavo di aver risolto tutto e invece…………
All’avvio del pc, dopo la schermata di W98, mi dice che manca il file di periferica : vnetbios.vxd
Clicco invio per continuare. Non mi vede ne il modem ne la scheda audio. Addirittura, quando cerco di impostare il collegamento Internet, mi dà segnale di errore. In gestione periferiche c’è un punto esclamativo evidenziato da un cerchio giallo su Slot PCI e quando ci clicco su mi dice che non ci sono i driver per questa periferica. E dove li trovo?????????
Spero ancora nel vostro aiuto.
Comunque il modem è un 56k interno Conexant, la scheda audio una Creative Soun Blaster 16.
Ciao.
:( :( :( :(
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Re: vecchio PII impossibile da formattare

Postdi torcia89 » 03/03/10 16:44

Salve a tutti sono nuovo del forum =) leggendo le regole del forum ho usato il tasto cerca per il mio problema e mi ha condotto in questa discussione che credo e spero sia simile a quello che voglio chiedere io :P Vi illustro il problema..Oggi ho acceso il Pc e nella schermata iniziale è apparso questo:
Primary master: none
Primary slave: none
Secondary master: HL-DT-STDVD-ROM
Secondary slave:HL-DT-ST GLE-852
e poi appariva una scritta che diceva se non sbaglio error secondary slave press F1 to continue..l'ho premuto credendo che si avviasse il Pc e invece è partita una sorta di ricerca credo che mi ha scritto come messaggio finale questo DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER..premendo enter inizia una nuova ricerca che porta allo stesso risultato..riesco a far partire ringraziando il cielo ubuntu direttamente da cd solo la versione di prova e quindi posso collegarmi ad internet e scrivere a voi..aspetto vostre soluzioni con ansia TANTA ANSIA..ah dimenticavo non sono un grande intenditore di pc però cerco di fare il massimo..entrando nel BIOS ho provato ad entrare in Primary slave e master per cercare di auto-trovare qualcosa ma cmq non rileva niente..Aiutatemi grazie mille =)
torcia89
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/03/10 16:30

Re: vecchio PII impossibile da formattare

Postdi quizface » 03/03/10 17:05

Prima di tutto apri il case del computer e controlla che i dischi ( o il disco se ne hai solo uno) siano collegati bene ed alimentati (controlla il cablaggio)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: vecchio PII impossibile da formattare

Postdi torcia89 » 03/03/10 17:11

Io ho un solo disco..comunque è la prima volta che lo smonto quindi non so neanche quali sono i dischi però posso provare a vedere se qualsiasi cosa c è dentro è collegata..ok?
torcia89
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/03/10 16:30

Re: vecchio PII impossibile da formattare

Postdi quizface » 03/03/10 17:28

Aprilo, dovresti avere 2 cavi larghi piatti, uno va dalla scheda madre al masterizzatore ed al lettore (quello che va bene) L' altro va dalla scheda madre all' HD (quello non riconosciuto) Spingi bene il connettore piatto sia sulla scheda madre che sull' HD in oltre spingi bene il cavo di alimentazione (rosso nero nero giallo)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: vecchio PII impossibile da formattare

Postdi torcia89 » 03/03/10 18:09

Rieccomi qui..questa volta però collegato con xp :D ho aperto il pc, ho controllato i cavi e sembrava tutto apposto..però nella mother board ho visto che la batteria era un po spostata..l ho schiacciata per bene e poi ho avviato tutto..all avvio mi ha dato un errore di checksum e nel bios ho reimpostato data e ora e come primary master ho l HD..credo e spero che ora continui ad andare tutto Bene..se al prossimo riavvio avrò problemi ve li comunicherò..comunque credo che la batteria sia andata :S grazie di tutto ;)
torcia89
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/03/10 16:30

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "vecchio PII impossibile da formattare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti