Condividi:        

Download *.exe danneggiati, ma solo se creati con NSIS

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Download *.exe danneggiati, ma solo se creati con NSIS

Postdi Riccardo-p » 21/10/09 16:25

Lo so ... è un po' lungo ... ma può essere un sfida interessante.

Problema: quando scarico file (eseguibili .exe) creati con NSIS non posso eseguirli perchè danneggiati. Intendo qualunque file da qualunque fonte.

Premetto che ho consultato tutte le discussioni che ho trovato sull'argomento, ma non sono riuscito a risolvere il problema.

Faccio un - breve - riassunto di quello che ho già provato:

Scarico dei file (esempio: aggiornamenti gestionale .exe) ma risultano essere inutilizzabili, in quanto danneggiati. L'installer da il seguente messaggio d'errore:
----------------------------------------------------------
Installer integrity check has failed. Common causes include
incomplete download and damaged media. Contact the
installer's author to obtain a new copy.

More information at:
http://nsis.sf.net/NSIS_Error
----------------------------------------------------------

Ovviamente ho già provato tutte le soluzioni proposte sul sito indicato sopra.

Considerare che:

1) non credo dipenda dal router o configurazione regole ecc. (ho provato svariati router in disuso che ho in ufficio;
3) non credo dipenda da antivirus/firewall software (ho provato a disabilitarli e anche in modalità provvisoria con xp);
4) non dipende dalla macchina che uso o sistema operativo (ho provato con tutti i pc dell'ufficio più un paio di notebook e con s.o. W2K - W2K SERVER - VISTA - XP PRO);
5) non dipende dal file che scarico (alla fonte è integro, se lo scarico da un altro luogo, ad esempio da casa mia, funziona);
6) non dipende da eventuali download manager (usati svariati ... provato da più pc ... explorer ... mozzilla);
7) ho già provato le soluzioni proposte su http://nsis.sf.net/NSIS_Error

Inoltre:

a) scaricando da un altro posto (non dal mio ufficio) o con una chiavetta internet mobile (ad esempio) i file sono integri e funzionano su tutti i miei computer;
b) se scarico file zippati (parlo sempre di files creati con NSIS) funzionano;
c) se ho un file integro, faccio l'upload sul mio sito ftp e poi lo riscarico (dal mio ftp e usando la connessione adsl del mio ufficio) risulta danneggiato;
d) la dimensione dello stesso file scaricato più volte non cambia;
e) ho scaricato un programmino che confronta i file, ovvero gli sottoponi un file e ti restituisce una stringa MD5. Scaricando più volte lo stesso file il risultato è sempre diverso (non dovrebbe);
f) il problema si pone con qualunque file scaricato da qualunque fonte, scaricato con l'adsl del mio ufficio purchè sia creato con NSIS (il download di qualunque altro eseguibile, di qualunque dimensione, non da mai problemi);
g) se provi 100 volte a scaricare lo stesso file ... magari uno funziona;

Se pensate che l'unica cosa comune a tutte le prove che ho fatto sia la connessione internet ... può essere, ma tenete conto che ho cambiato tre contratti di connessione (non certo per il problema che vi sto descrivendo),
- il primo: Telecom Alice Business 7 mega;
- il secondo: Aruba 7 Mbit/s con ip statico - cavo aggiuntivo (attivato provvisoriamente in quanto ho dato la disdetta a Telecom ed in attesa di altra attivazione);
- il terzo, quello che uso tutt'ora, Aruba 20 Mbit/s in Download e 1 Mbit/s in upload con ip statico.

Probabilmente ... preso dalla disperazione ho fatto altre prove assurde che ora non ricordo ... spero che qualcuno mi aiuti a venirne a capo.

Ciao a tutti e grazie ... comunque.

Riccardo
Riccardo-p
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 21/10/09 16:11

Sponsor
 

Re: Download *.exe danneggiati, ma solo se creati con NSIS

Postdi Riccardo-p » 23/01/10 21:44

Up?
Riccardo-p
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 21/10/09 16:11

Re: Download *.exe danneggiati, ma solo se creati con NSIS

Postdi piercing » 12/02/10 23:53

immagino ti dia questo problema solo se scarichi da un determinato computer.

hai provato a disabilitare l'antivirus?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Download *.exe danneggiati, ma solo se creati con NSIS

Postdi Riccardo-p » 19/02/10 18:54

Ciao e grazie per la tua risposta.
Sono un po' impeganto in questo periodo, scusami quindi per non aver dato seguito al tuo messaggio, non l'ho fatto per disinteresse ... anzi.

Forse non hai letto tutto il mio post (e ti do ragione perchè lungo e noioso!), ma comunque ad un certo punto dico:

Considerare che:

1) non credo dipenda dal router o configurazione regole ecc. (ho provato svariati router in disuso che ho in ufficio);

3) non credo dipenda da antivirus/firewall software (ho provato a disabilitarli e anche in modalità provvisoria con xp);
4) non dipende dalla macchina che uso o sistema operativo (ho provato con tutti i pc dell'ufficio più un paio di notebook e con s.o. W2K - W2K SERVER - VISTA - XP PRO);
5) non dipende dal file che scarico (alla fonte è integro, se lo scarico da un altro luogo, ad esempio da casa mia, funziona);
6) non dipende da eventuali download manager (usati svariati ... provato da più pc ... explorer ... mozzilla);
7) ho già provato le soluzioni proposte su http://nsis.sf.net/NSIS_Error


... quindi l'antivirus non è il problema. Anche perchè se provo con il mio notebook dalla connessione adsl di casa mia e tutto ok, mentre se porto il notebook in ufficio ho il problema!

Se ti viene in mente qualcos'altro ... ti ringrazio fin d'ora!

Ciao.
--
Riccardo
Riccardo-p
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 21/10/09 16:11

Re: Download *.exe danneggiati, ma solo se creati con NSIS

Postdi piercing » 22/02/10 19:22

Mi descrivi la rete dell'ufficio? cosa è rimasto uguale nelle diverse connessioni? uno switch? un router?

Se colleghi il tuo solo PC direttamente al router ADSL?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Download *.exe danneggiati, ma solo se creati con NSIS

Postdi Riccardo-p » 24/02/10 23:23

Ciao,

in ufficio ho un modem router collelgato alla linea adsl, il router è collegato ad uno switch al quale poi sono collegati tutti i pc ed un server. Il server è controller di dominio con w2k server e fa da server dhcp.

Riguardo a "quanto è rimasto uguale nelle diverse prove che ho fatto" direi niente, perchè ho provato a usare router diversi. Poi quando uso notebook mi connetto in wireless, quindi sono collegato direttamente al modem router ... anche se è vero che sempre c'è il mio server che fa da dhcp ... ma non credo sia influente.
Riccardo-p
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 21/10/09 16:11

Re: Download *.exe danneggiati, ma solo se creati con NSIS

Postdi piercing » 01/03/10 23:21

Il server ha una sola scheda di rete? o fa da router?

ti dirò che il problema è ben strano...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Download *.exe danneggiati, ma solo se creati con NSIS

Postdi Riccardo-p » 02/03/10 18:15

Ciao Piercing,

piercing ha scritto:Il server ha una sola scheda di rete? o fa da router?

si, una sola scheda di rete e no, il server non fa da router (ho un modem-router hardware). In ogni caso quando mi connetto con notebook in wireless il server è "tagliato fuori" perchè mi connetto direttamente al modem-router
piercing ha scritto:ti dirò che il problema è ben strano...

Si, lo so ed è anche "raro". In tutte le ricerche ho fatto per problemi "simili" nella maggior parte dei casi la cosa era dovuta a firewall, antivirus, schede di rete Nvidia con firewall integrato, download manager, file temporanei ecc..

Comunque io continuo a cercare ... e ogni consiglio è ben accetto.

Ciao.
--
Riccardo
Riccardo-p
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 21/10/09 16:11


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Download *.exe danneggiati, ma solo se creati con NSIS":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti